Tennistavolo CSI: Pulcini Cascina volano in finale

Sport
Cascina
Giovedì, 30 Marzo 2023

Grande prestazione di Luca Radici che trascina la squadra alla vittoria contro Pisa

Giunge all’epilogo il campionato a squadre del Centro Sportivo Italiano, dopo dieci giornate della regular season i play off hanno visto di fronte le prime quattro squadre che si contenderanno il titolo e la 5/6 per decidere tutte le posizioni.

La prima semifinale ha visto di fronte per l'ennesima volta i Pulcini Cascina C (secondi in campionato) e DLF Pisa (terzi classificati); la compagine cascinese gioca in casa in virtù della classifica del campionato dove la vede meglio piazzata. È stata una sfida emozionante perché sono servite tutte e 5 le partite per decretare la prima finalista. Prima partita il Cascina schiera Massimo Scuotto e il Pisa Stefano Lischi. Vince 3 - 0 Scuotto con una superiorità tecnica e tattica evidente!

Seconda partita il Cascina con Luca Radici e il Pisa con Marco Soriani, ne esce una partita brutta e nervosa tanti errori pochi punti vincenti e Marco Soriani la porta a casa per 3 set a 1. Terza partita il doppio con la formazione di Cascina Mario La Pira Leonardo Fogli e la formazione di Pisa Marco Soriani Stefano Lischi, Cascina è stata più brava nei momenti importanti della partita un grandissimo gioco di squadra e vittoria per 3 – 1.

Un La Pira aggressivo e vincente e un Fogli che ha tirato fuori dal cilindro alcuni colpi quasi impossibili che hanno cambiato le sorti della partita. Quarta partita La Pira affronta Bellomini; è stato un match dove il cascinese con la sua aggressività e precisione nei colpi, per 4 set è stato superiore a un giocatore quarta categoria come Bellomini e addirittura è andato due set a uno e 8 a 6 nel quarto...ma poi Bellomini con la sua bravura e con qualche errore di troppo da parte di La Pira ha portato a casa la partita per 3 set a 2. Quindi 2 a 2 e il traguardo per la finale se la contendono Radici e Lischi.

Radici ha giocato una partita quasi perfetta con errori gratuiti che si contano sulle dita di una mano e Lischi dal canto suo si con colpi molto più penetranti e aggressivi ma è stato però catturato dalla ragnatela difensiva di Radici. Vittoria per 3 set a 1 di Radici e Pulcini Cascina C in finale dove dovrà affrontare la vincente di San Miniato vs Pulcini Cascina A.

Formazione Pulcini C: Mario La Pira (Cap), Luca Radici, Daniele Lagi, Nicola Campanile, Massimo Scuotto, Massimo Lazzeretti, Dante LenzaGrande soddisfazione per la compagine cascinese per il traguardo raggiunto soprattutto in questo ente di promozione dove l’ha vista muovere i primi passi anni or sono con il nome prima di GS Quadrifoglio Cascina la squadra della parrocchia e poi diventata la sezione tennistavolo della Pol.Pulcini della Misericordia.

redazione.cascinanotizie