Tennistavolo, trionfo tricolore per il cascinese Mattia Mori
Nel doppio misto Under 11 è campione d'Italia in coppia con Viola Chen Weilan
C’è anche un giovane talento di Cascina tra i nuovi campioni italiani giovanili di tennistavolo. Si tratta di Mattia Mori, portacolori della Polisportiva Pulcini Cascina Tennistavolo, che insieme a Viola Chen Weilan (CIATT Prato) ha conquistato il titolo nazionale nel doppio misto Under 11 ai Campionati Italiani Giovanili di Terni.
La coppia si è imposta al PalaTennistavolo “Aldo De Santis”, sbaragliando la concorrenza in una competizione che ha visto in gara i migliori baby pongisti d’Italia. In semifinale, Mori e Chen Weilan hanno avuto la meglio per 3-1 (7-11, 11-6, 11-7, 11-6) su Hector Julian Guzman (New Tennistavolo Pieve Emanuele) e Amelia Buzzoni (Tennistavolo Vallecamonica). In finale, il successo è stato netto: 3-0 (11-8, 11-1, 11-6) contro Santiago Acquistapace (Tennistavolo Isola del Bosco) e Giulia Escribano Monton (Nerviano Tennistavolo).
Un percorso brillante quello dei due giovani campioni, che nei turni precedenti avevano eliminato con autorità avversari di valore: 3-1 contro Battista Sberna e Camilla Ruffoni agli ottavi, stesso punteggio nei quarti su Riccardo Vidale Franchini ed Emily Cojocaru. Le premiazioni sono state effettuate dalla consigliera federale Filomena Della Gloria.
Il successo di Mattia Mori, giovane atleta della Polisportiva Pulcini, rappresenta un grande motivo d’orgoglio per lo sport cascinese e per tutto il movimento pongistico pisano, che continua a formare atleti promettenti e vincenti anche a livello nazionale.