TennisTavolo, vola la Physys Cascina

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 17 Ottobre 2022

Di Fiore e compagni battono anche Carrara e si confermano in serie positiva

La terza giornata dei campionati a squadre vedeva in A2 nel girone B di scena a Cascina un altro derby toscano dove, al Centro del Tennistavolo Giorgio Gradi scendeva in campo la formazione dell’Apuania Carrara. Il team carrarino è la seconda squadra di una società gloriosa che lotta da anni in serie A1 per lo scudetto oltre ad altre ben due serie nazionali. Cascinesi in formazione tipo, con solamente capitan Nicola Di Fiore alle prese con un po’ di mal di schiena.

Parte forte subito Rafa Taboada che sconfigge 3/0 il mancino Matteo Pecchi, Sasha Pellizzon sconfigge 3/0 il n°1 lituano Benas Skirmantas spaccando di fatto la partita, sul 2/0 Cascina colpo di coda di Matteo Petriccioli che sconfigge 3/1 Nicola Di Fiore non al meglio.

Nello scontro tra “stranieri” ha la meglio Rafa Taboada 3/0 in una partita che ha fatto soffrire il pubblico intervenuto; sul 3/1 match ball per la vittoria con Di Fiore che stringe i denti e sconfigge 3/2 Pecchi per due punti importanti e pesanti che danno ossigeno alla classifica. In crescita il giovane Pellizzon già adottato dal pubblico casalingo, eccellente prestazione della matricola cascinese; ora stop di due settimane per vari tornei di qualificazione si riprende il 5/11 contro Cava dei tirreni (SA).

Risultati A2: ASD Cava dei Tirreni (SA) ASD Torre del Greco (NA) 4/1, Physis Cascina (PI) - USD Apuania Carrara 4/1, ASD Ciatt Prato – ASD Antoniana Pescara , Circolo Prato – Casamassima (BA) 4/2, SSD Ciatt Prato – Antoniana Pescara 3/3. Classifica A2: Physis Cascina Circolo Prato 5 , Ciatt Po  Torre del Greco 3, Casamassima 2, Carrara 1, Cava dei Tirreni 0

Gli altri campionati nazionali non hanno sorriso ai colori rossoneri in B2 la squadra capitanata da coach Maurizio Ardinghi è uscita sconfitta 5/4 a Prato con doppietta di Tavoletti e Mankoswi a secco Catani; ora la classifica si fa preoccupante 0 vittorie in tre partite, bisogna riprenderci alla ripresa del campionato. In C1 sconfitta la Physis a Lucca 5/2 dal Villaggio con ben due partite perse in bella che di sicuro potevano cambiare l’esito dell’incontro, partiti forte i ragazzi che si sono portati sul 2/0 con Mazzocco e Di Ponzio e poi hanno subito la rimonta avversaria dove gioca il fuori categoria Cerquiglini.

redazione.cascinanotizie