Tentata rapina a San Miniato: individuati e arrestati i due responsabili

Cronaca
Cuoio
Mercoledì, 3 Dicembre 2025

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita in carcere: i due erano già detenuti per altri reati

I Carabinieri della Stazione di San Miniato hanno individuato i due autori della tentata rapina in abitazione avvenuta il 6 settembre 2025 ai danni di un residente del posto. L’identificazione è arrivata al termine di un’intensa attività investigativa, che ha permesso di ricostruire dinamica, responsabilità e movimenti dei due sospettati.

Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Pisa ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due soggetti, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici.

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Sollicciano, a Firenze. La misura è stata notificata direttamente all’interno dell’istituto penitenziario, dove i due si trovavano già detenuti per altra causa al momento dell’arresto.

Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se gli arrestati possano essere coinvolti in altri episodi analoghi sul territorio.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini