Terminata la nuova pista ciclabile di Caprona

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 30 Marzo 2023

Collega Vicopisano, Calci e il Lungomonte alla ciclopista dell'Arno (lato Cascina)

Un grande progetto e una nuova importante iniziativa del Comune di Vicopisano. Da poche ore la nuova pista ciclabile di Caprona è una realtà ed è fruibile.

Riporta una nota del Comune di Vicopisano.

Terminata la pista ciclopedonale che dal Ponte di Caprona-Zambra congiunge il nostro Comune alla pista ciclopedonale dell’Arno di Cascina e a Calci.

“Un’opera pubblica che ha un valore notevole - spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Andrea Taccola - perché oltre ad arricchire la rete ciclabile del nostro territorio, a renderlo quindi ancora più ‘verde’, unisce tre Comuni e permette a cittadini, visitatori e turisti di muoversi in modo sempre più sostenibile per l’ambiente. La nuova pista, tra l’altro, ha già debuttato ed è già stata ‘sperimentata’ nel corso del Trofeo delle Tre Province del CIMS-Comitato Interprovinciale Marce Sportive”.

“Un altro tratto di ciclabile - dice il Sindaco Matteo Ferrucci - che, come sottolinea il Vicesindaco, rende il nostro territorio ancora più ’green’ e ciclopedonale, una direzione che abbiamo sempre perseguito e che continueremo a  realizzare, tramite progetti già messi in cantiere sia per fine anno che per il prossimo. Importante anche il legame stabilito con Cascina e con Calci per diversi motivi: fini lavorativi, mobilità leggera, servizi e anche, naturalmente, fini turistici per consentire ai visitatori di scoprire le bellezze di Caprona, la Torre degli Upezzinghi, e quelle di Calci, prima fra tutte la Certosa Monumentale”.

redazione.cascinanotizie