Tornao "I Pisani Più Schietti" agli Arsenali Repubblicani

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Martedì, 6 Giugno 2023

XXIII Edizione dei Pisani Più Schietti agli Arsenali Repubblicani, è la manifestazione di promozione del vino della provincia pisana di più lunga data, si terrà il prossimo 11 giugno

E’ organizzata dalla FISAR di Pisa, Delegazione Storica dell’associazione nazionale di sommelier albergatori e ristoratori nata 51 anni fa proprio nella nostra città è anche quest'anno ha il Patrocinio del Comune di Pisa. La manifestazione nel 2019 ha raggiunto la ventesima edizione ma nel 2020 ha dovuto subire lo stop della presenza a causa del coronavirus.

Questo evento unico nel suo genere riunisce produttori locali, ristoratori, sommelier e appassionati del buon vino. Durante la manifestazione, i partecipanti possono gustare una varietà di vini pregiati provenienti dalle cantine della provincia, con l'opportunità di esplorare la cultura e la storia di Pisa attraverso i sapori locali. Gli ospiti possono immergersi nell'atmosfera unica di Pisa, respirando l'aria di autenticità che pervade ogni angolo.

"I Pisani più schietti" è molto più di un semplice evento enogastronomico, è un'occasione per immergersi nella cultura locale, incontrare appassionati e produttori, e scoprire il fascino di Pisa attraverso il cibo e il vino. È un'esperienza indimenticabile che lascia un ricordo duraturo di questa meravigliosa città e delle sue autentiche delizie.
Il 2023 si appresta ad accogliere una grande manifestazione agli Arsenali Repubblicani, un momento di incontro tra produttori, pubblico e addetti al settore, in una grande location che darà spazio e voce alle aziende vinicole, ai consorzi e ai produttori alimentari locali. Ecco quindi la  XXIII EDIZIONE de I Pisani Più Schietti.

“Dopo il ritorno alla presenza dello scorso anno, nel 2023 abbiamo deciso di allargare le partecipazioni a questo evento che ci auguriamo diventi ancora più radicato nella nostra città– dichiara Salvatore Pulvirenti, Delegato della Fisar  Pisa – la scelta della location va in questa direzione e siamo convinti che anche i produttori apprezzeranno, in un'ottica sempre maggiore di incontro con il singolo cittadino ma anche con i ristoratori. I nostri vini stanno crescendo in qualità e in produzione: anche noi vogliamo fare la nostra parte nella loro meritata promozione”.

L'appuntamento è presso gli Arsenali Repubblicani per domenica 11 giugno dalle ore 11 alle ore 19.

redazione.cascinanotizie