Toscana 2025. A Pisa inaugurata la sede di Noi Moderati-Civici per Tomasi
Avvio ufficiale della campagna elettorale per le Regionali toscane. Presente anche il presidente nazionale Maurizio Lupi
Sabato 6 settembre, alla presenza del presidente nazionale Maurizio Lupi, Noi Moderati ha inaugurato a Pisa la nuova sede del partito in via Carlo Cattaneo 89.
L’appuntamento ha segnato l’inizio della campagna elettorale in vista del rinnovo del Consiglio regionale della Toscana, con la lista che sostiene la candidatura di Alessandro Tomasi.
All’iniziativa erano presenti esponenti locali e regionali, insieme a rappresentanti di diverse aree politiche e associative.
Ha scritto Noi Moderati Pisa.
Sabato 6 settembre alla presenza del Presidente di Noi Moderati, l’On. Maurizio Lupi, è stata inaugurata al n. 89 di via Carlo Cattaneo a Pisa la sede del partito in coincidenza dell’inizio della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana.
La lista, che appoggia la candidatura di Alessandro Tomasi, è fortemente orientata al civismo - ha sottolineato il segretario organizzativo nazionale Alessandro Colucci - e vuole essere accogliente verso quell’opinione pubblica di centro fortemente a disagio, soprattutto in Toscana, nel centro sinistra, soprattutto a causa dell’accordo con le forze più radicali del “campo largo”.
Il coordinatore provinciale Paolo D’Addario ha elencato quello che la lista può fare per Pisa per recuperare quei voti del mondo moderato “che è una grande fetta di elettorato inespressa, smarrita e che ora può riconoscersi in questa realtà”.
La sede appena inaugurata sarà “la casa di chi vuole confrontarsi sulle idee”, ha detto con grande calore il vice coordinatore della provincia di Pisa, Luca Marinari, invitando a frequentarla per dare forza e contenuti. Contenuti che sono stati elencati dall’intervento dell’On. Lupi:” la persona al centro, le libertà, la famiglia, la sussidiarietà, l’impresa e il lavoro, la scuola e l’educazione di cui nessuno parla. Se parli di scuola e educazione non prendi voti; eppure, sono il cuore della società.
“Noi moderati costruisce un progetto, ha detto ancora Lupi, in Toscana vogliamo far crescere questo partito, il progetto è diventato un progetto serio, il centro destra si esprime con quattro proposte politiche: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi moderati: ognuno col proprio contributo, non per rubare i voti agli altri, ma per riportare all’impegno i cittadini e in particolare quei moderati, quelle persone che credono in alcuni valori e che sono deluse dalla politica, anche dalla politica del centro destra”.
L’On. Lupi ha concluso esortando all’impegno e a costruire e coltivare con pazienza un progetto che deve crescere e “inaugurare una sede è l’ennesimo mattone, ma in queste elezioni che saranno importanti Noi Moderati sarà presente ovunque ricordando che “l’esito non è la ragione dell’impegno e che il civismo è vicinanza ai cittadini e ai loro problemi”.
Presenti alla inaugurazione anche Andrea Ulmi, consigliere regionale, Marco Casucci, consigliere regionale, Caterina Crimeni, consigliere comunale a Calcinaia e responsabile per gli Enti Locali, Luca Brizziarelli vice coordinatore nazionale organizzativo, Paolo Fidanzi, segretario regionale di Italia dei Valori e Biancaelena Maserti di Area liberale.