Tranquilli!!! Domenica 3 novembre alla Città del Teatro di Cascina
Appuntamento alle 17 con Andrè Casaca
Ha scritto la Città del Teatro.
Alla Città del Teatro di Cascina, domenica 3 novembre per la trassegna Domenica a Teatro sarà in scena il clown André Casaca ed il suo spettacolo Tranquilli!!!, un’esperienza teatrale di grande impatto visivo ed emotivo, nata per conquistare bambini dai 3 anni e gli spettatori di tutte le età con una combinazione di poesia, divertimento e momenti di riflessione.
Scritto, diretto e interpretato dallo stesso André Casaca, attore brasiliano e maestro del teatro corporeo, Tranquilli!!! racconta in modo originale il lato comico dell’uomo moderno, intrappolato nella frenesia quotidiana. Con gesti e silenzi eloquenti, Casaca ci regala un mondo immaginario dove sogni e libertà si mescolano e trasformano la routine in qualcosa di magico e inaspettato. Tra basket e telefoni che squillano nel silenzio, il clown gioca con il pubblico, trasportandolo in una dimensione surreale e incantata, dove il corpo diventa il vero linguaggio della narrazione.
Lo spettacolo, apprezzato in numerosi Paesi tra cui Italia, Germania, Portogallo, Svizzera, Turchia, Palestina, Israele, Capo Verde, Etiopia e Brasile, si colloca all’interno di una tradizione di teatro fisico e visivo che caratterizza il lavoro del Teatro C’art, centro culturale e artistico di cui Casaca è direttore artistico. Proprio qui, Casaca sviluppa il metodo dell’"Identità Comica del Corpo", una ricerca sul linguaggio corporeo che permette di esplorare la comicità e il gesto teatrale con profondità e sensibilità.
Con Tranquilli!!!, André Casaca ci invita a fermarci e osservare, ad apprezzare l’imprevedibilità della vita e a riscoprire la bellezza dell’istante presente.
Un’esperienza teatrale e umana da vivere insieme, grandi e piccoli, all’insegna della leggerezza e del sorriso.
Uno spettacolo di pura poesia che ci ricorda, attraverso il sorriso, il valore della calma e della libertà interiore.
Informazioni e dettagli sulla rassegna per bambini “Domenica a teatro” sono disponibili sul sito lacittadelteatro.it.