Traversata dello Stretto di Messina, Cascina protagonista

Sport
Cascina
Sabato, 21 Agosto 2021

Stefano Macchia e Camilla Silvestri si piazzano alle spalle del podio

La società cascinese Nuoto UISP 2003 si era presentata ai nastri di partenza della 57a edizione della tradizionale Traversata dello Stretto di Messina con Stefano Macchia e Camilla Silvestri. Una competizione spettacolare che gli organizzatori definiscono non come gara, ma come "un'emozione".

Anche se alla prima esperienza in una competizione con molte difficoltà (non tanto per la distanza quanto più per le forti correnti che attraversano quel tratto di mare), i due portacolori della Nuoto UISP 2003 si sono superati giungendo al 5° posto nelle rispettive categorie.

Alla partenza erano stati ammessi 80 partecipanti, ma al traguardo sono giunti solamente in 35, proprio a testimonianza della difficoltà della Traversata.

Ogni concorrente era supportato da una barca appoggio dell'organizzazione, utile a controllare la rotta del nuotatore e ad assisterlo in ogni necessità.

Enorme soddisfazione per Stefano e Camilla, sia per il risultato ottenuto che per l'epserienza fatta.

La società Nuoto UISP 2003 si complimenta con i due giovani nuotatori e ringraziano Pietro Macchia, che per l'occasione si è adattato a fare l'accompagnatore ed assistente dei due atleti.

 

redazione.cascinanotizie