Travolta mentre attraversa sulle strisce, muore a 77 anni
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Cenaia nella serata di sabato 27 dicembre. Alessandra Fantozzi, 77 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo via Vittorio Veneto, nel centro abitato del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato violentissimo: la donna è stata urtata dall’auto e trascinata per alcuni metri lungo la carreggiata. Quando sono arrivati i soccorsi, le sue condizioni erano già disperate. La pensionata è deceduta poco dopo.
L’allarme al 118 è scattato poco prima delle 20, con una richiesta di intervento che lasciava purtroppo pochi margini di speranza. I primi a intervenire sono stati i volontari della Misericordia di Cenaia, la cui sede si trova a pochi passi dal luogo della tragedia. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza della Misericordia di Cascina, insieme all’automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La donna, madre di un poliziotto, era rimasta vedova da qualche tempo e, secondo quanto emerso, stava andando a giocare a tombola con alcune amiche quando è avvenuto l’incidente. Il conducente dell’auto, immediatamente fermatosi, è apparso sotto choc. Ai Carabinieri, intervenuti per i rilievi, avrebbe riferito di non essersi accorto della presenza della donna sulla carreggiata.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente anche il figlio e altri familiari, che abitano nelle vicinanze, richiamati dalla concitazione e dalle sirene dei mezzi di soccorso. Presente anche il sindaco di Crespina Lorenzana, David Bacci, informato dell’accaduto, che si è recato sul posto e ha espresso il proprio cordoglio, conoscendo personalmente la vittima.
Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri, che dovranno accertare eventuali responsabilità, nel rispetto della presunzione di innocenza.
Una tragedia che ha lasciato senza parole un’intera comunità, colpita dalla perdita improvvisa di una donna molto conosciuta e stimata.

