Tre acquisti in dirittura di arrivo
Visite per Scuffet e Akinsanmiro, Troilo a un passo: c'è il sì del difensore argentino
Cinque milioni di euro, forse qualcosa in più o qualcosa in meno. Ma l’operazione per portare Mariano Troilo in nerazzurro è ormai definita nei dettagli e attende solo la chiusura ufficiale. Il difensore argentino classe 2003 ha detto sì al Pisa e secondo quanto trapela da più fonti, tra cui Gianluca Di Marzio, l'accordo prevede una clausola sulla futura rivendita compresa tra il 20 e il 25%, che potrebbe garantire un ritorno economico importante in caso di cessione.
Intanto la società nerazzurra continua a muoversi sul mercato e sul fronte organizzativo. Scuffet e Akinsanmiro, due nuovi innesti della rosa, come riporta il collega Michele Bufalino, sono attesi oggi al J-Medical di Torino per le visite mediche, prima di raggiungere il gruppo a Morgex per il ritiro precampionato. Un passaggio che conferma la collaborazione logistica con la Juventus, a cui il Pisa si sta appoggiando per alcune fasi della preparazione estiva.
Insieme a Troilo, hanno già detto sì anche Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, entrambi pronti ad aggregarsi al gruppo guidato da mister Gilardino. Una campagna acquisti ambiziosa che conferma le intenzioni del club di affrontare la Serie A con un organico competitivo.
Sul fronte delle uscite, invece, è arrivato l’addio ufficiale di Olympiu Morutan, che ha firmato un contratto triennale con l’Aris Salonicco. L’operazione, anticipata dalla stampa greca, è stata confermata in serata. Il trequartista rumeno lascia dunque il Pisa dopo una stagione di luci e ombre, per rilanciarsi nel massimo campionato ellenico.