In tre contro uno: lo aggrediscono sul bus con spray urticante, taser e punteruolo. Denunciati

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 22 Marzo 2024

Tutti residenti in Valdera, oltre alla rissa, hanno scatenato il panico tra i passeggeri

In tre contro uno, con tanto di taser, spay urticante e un punteruolo a portata di mano.

Di sera, a bordo del bus di Autolinee Toscane che da Cascina porta a Pontedera, all’altezza di Fornacette, mercoledì 20 marzo hanno aggredito un altro passeggero, importunato e poi malmenato, non appena accennata la minima reazione.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della compagnia di Pontedera, intervenuti sul posto a seguito della segnalazione fatta dall’autista del mezzo di trasporto pubblico, che nel pieno della baruffa in corso tra i quattro passeggeri, aveva deciso di fermare il pullman a bordo strada.

All’interno del bus, oltretutto, uno dei tre aggressori aveva anche spruzzato dello spary urticante, scatenando il panico tra gli altri passeggeri, fuggiti fuori dal mezzo mentre ancora la situazione era in evoluzione.

A differenza di quanto riportato da alcuni giornali, lo sfondo razziale all’origine della rissa, non sarebbe confermato.

I tre aggressori, fuggiti come la persona aggredita (e dileguatasi definitivamente), sono stati rintracciati dai Carabinieri ed ora dovranno rispondere di diverse accuse, compresa l’interruzione di servizio pubblico.

In più, gli aggressori, tutti di una certa età, residenti in Valdera e denunciati, dovranno giustificare il porto abusivo dello spay urticante, del taser e di un punteruolo, trovato addosso ad uno dei tre balordi dai Carabinieri di Pontedera.

 

redazione.cascinanotizie