Tre punti i trasferta per la Pallavolo Cascina

Sport
Cascina
Mercoledì, 7 Dicembre 2016

SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (14-25; 18-25; 16-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz

Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessandra Orlandi, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani

Va subito nell'archivio dei brutti ricordi la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista Volley Livorno. La Pallavolo Cascina registra subito un’ ottima e doverosa ripresa con 3 meritati punti contro la giovane squadra del Volley Cecina

Coach Zecchi parte con l'ormai consolidato sestetto che vede Montemarani in regia, opposta Tremolanti, schiacciatrici Bassoni e Papeschi, centrali Ricci e Corti, Lo Gerfo nel ruolo di libero e fin dall'inizio della gara le nostre ragazze dettano il ritmo mettendo in difficoltà la ricezione locale. Il gioco scorre fluido e le biancorosse si portano a casa il primo set (14-25).

Il secondo inizia e finisce con il sestetto di partenza e qui si mantiene un sostanziale equilibrio fino a metà parziale, poi Corti sale in cattedra e trascina la squadra che ben presto si guadagna un discreto margine di vantaggio che, nonostante qualche imprecisione di troppo in battuta manterrà fino alla fine (18-25).

Manca un passo alla vittoria, le cascinesi sono cariche e non hanno alcuna intenzione di lasciare il passo ad una rimonta avversaria. Nel terzo parziale le nostre partono in quarta e, anche se Volley Cecina non ha alcuna intenzione di mollare e si difende con grande onore, non le permettono mai di rientrare in partita e vanno a conquistarsi abbastanza agevolmente set (16-25) e vittoria.

Conquistati questi bellissimi 3 punti, Pallavolo Cascina raggiunge quota 17 e si stabilizza al secondo posto in classifica, a pari merito con Pallavolo Versilia.

Come sempre le biancorosse hanno regalato un grande spettacolo, che ci auguriamo non mancherà anche sabato 10 dicembre alle ore 21 a Cascina quando le ragazze di Zecchi affronteranno il Volley Peccioli, vecchia rivale di tante partite.

massimo.corsini