Troilo, accordo definitivo tra Pisa e Belgrano

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 9 Agosto 2025

La lunga ed estenuante trattativa sembra essere giunta a conclusione

Il Pisa ha definito nelle scorse ore l’acquisto di Troilo dal Belgrano, operazione confermata anche da un esperto di calciomercato come Gianluca Di Marzio. La svolta nella trattativa è arrivata grazie alla rimodulazione delle cifre e della struttura dei bonus, che ha convinto il club argentino a cedere.

Il nuovo accordo prevede l’acquisto immediato del 50% del cartellino per 4 milioni di euro, con un pacchetto di bonus legati a obiettivi e presenze ben superiore ai 250 mila euro delle precedenti offerte. Questa modifica ha consentito al Pisa di limitare l’esborso iniziale e di sbloccare la trattativa. Il restante 50% sarà acquistato il prossimo anno, in caso di salvezza, per 5,6 milioni di euro, con l’aggiunta di una percentuale del 50% sulla futura rivendita.

La società nerazzurra spera ora che Troilo non venga schierato questa sera contro il Banfield o, al massimo, che gli venga concessa solo una breve apparizione, per evitare rischi prima della chiusura definitiva.

Sempre in tema di difensori, si torna a parlare di Giovanni Bonfanti, uno dei protagonisti della promozione in serie A. Nonostante alcune indiscrezioni emerse nelle scorse ore, il difensore dell’Atalanta non dovrebbe tornare a Pisa. Con l’arrivo di Troilo e le buone prove di Lusuardi, il club non ritiene più necessario intervenire in quel ruolo. Da Bergamo trapela che Bonfanti sarà ceduto in prestito, con il Parma attualmente in pole position rispetto ad altre pretendenti. INfine, per chiudere con il reparto arretrato, nelle ultime ore si è registrato un interressamento della Sampdoria per Adrian Rus, trattativa ancorfa allo stato embrionale.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini