Troilo e Zerbin ai dettagli, si lavora ancora per Simoene e Nzola
Passi avanrti anche per Aebischer. Lorran resta in stand-by
Il Pisa accelera sul mercato e mette a segno alcuni colpi importanti, mentre continua a lavorare su operazioni di primo piano per rinforzare l’organico in vista della Serie A.
È ormai fatta per Mariano Troilo, difensore centrale argentino classe 2003: manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma l’accordo con il Belgrano è stato raggiunto. Il trasferimento avverrà a titolo definitivo, con una cifra complessiva che si aggira sui 5,5 milioni di dollari, più una corposa clausola sulla futura rivendita (30%, con possibilità di aumento). Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029.
In dirittura d’arrivo anche Alessio Zerbin, esterno offensivo del Napoli, per il quale l’accordo con il giocatore è già chiuso: arriverà in prestito con diritto di riscatto. Zerbin potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, anche prima del compagno Giovanni Simeone, per il quale si attende l'incontro decisivo tra i dirigenti nerazzurri Corrado e Vaira e il procuratore Alessandro Moggi. Se arriverà il via libera, non sarà difficile trovare l’intesa con il Napoli. L’obiettivo è chiudere tutto entro fine luglio o i primi giorni di agosto.
Novità anche sul fronte attacco: si sblocca la trattativa per M’bala Nzola. Il Pisa punta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto e sta lavorando sull’ingaggio, attualmente fissato a 1,5 milioni di euro netti. La chiusura è sempre più vicina.
Vicino alla fumata bianca anche il colpo Michel Aebischer. Il centrocampista svizzero, in uscita dal Bologna, ha già dato l’ok al trasferimento. Manca ancora l’intesa economica tra i club, ma l’accordo sulla formula – prestito con diritto di riscatto – è stato trovato, così come la disponibilità dei rossoblù.
Resta più complicata la pista Lorran. Il talentuoso brasiliano del Flamengo piace molto al Pisa, che sta trattando sulle clausole e le percentuali di rivendita, ma la trattativa è ancora distante dal traguardo. Servirà tempo e pazienza.