Trovato in possesso di droga, espulso dall'Italia

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Febbraio 2020

Si tratta di un cittadino gambiano fermato durante i controlli settimanali in centro storico

Nella serata di ieri, coordinati da un Funzionario della Questura di Pisa e con la partecipazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Esercito, nonché con la partecipazione di personale della Polizia Municipale, sono stati realizzati, nel centro storico di Pisa, i settimanali servizi di ordine e sicurezza finalizzati a contenere e prevenire le attività illecite connesse alla cosiddetta “movida”.  

Durante le operazioni la Squadra Mobile ha denunciato Y. Y. nato in Gambia nel 1989, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per la violazione delle norme sul soggiorno in Italia. Durante un controllo notturno infatti, nel corso di servizi specifici volti al contrasto della microcriminalità, Y.Y. è stato trovato in possesso di 3,8 grammi di hashish e 1,9 grammi di marjuana, che veniva sequestrata.

Lo straniero, trattenuto tutta la notte negli uffici della Questura, questa mattina è stato espulso dal territorio nazionale. I servizi organizzati dalla Questura di Pisa hanno portato ieri, per il solo ambito del controllo del territorio in ambito cittadino, alla identificazione e controllo di 47 persone e 21 veicoli.

redazione.cascinanotizie