Tutto pronto per il settimo Rocca’n’Roll Festival di Vicopisano

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Venerdì, 27 Maggio 2022

Musica, mercatino, birra artigianale e cibo da strada di qualità

Sabato 2 luglio 2022 torna il Rocca’n’Roll Festival di Vicopisano.

Tante le conferme, come le novità, che accompagneranno la settima edizione, quella della rinascita post pandemica, della manifestazione musicale fondata nel 2014.

Sul palco di Piazza Cavalca, dale 19.15, Peggy Sù & The Sexual Chocolate, la Tundra e l’headliner del festival, Tommaso Novi, con il suo ultimo lavoro discografico: Terzino in fuorigioco.

Lo spettacolo sarà condotto da Silvia “Zia Rock” Barsotti (Garage Radio) e trasmesso in diretta da Punto Radio, media partner dell’evento.

In piazza, a contorno della manifestazione, birra artigianale a fiumi, mercatino e cibo da strada di qualità. Per una serata imperdibile di musica e divertimento.

Nel 2022 il Rocca’n’Roll Festival di Vicopisano raddoppia e mette in pista anche la giornata di apertura organizzata in collaborazione con Birrante.

Venerdì 1 luglio piazza Cavalca ospiterà infatti una serata imperdibile a tempo di swing, con il workshop a cura della Scuola “Jazz Road” di Pisa e due dj set a tema (anni ’40-’50-’60). Dalle 19 in poi: mercatino, birra artigianale e l’immancabile cibo da strada.

Il Rocca’n’Roll Festival è una manifestazione patrocinata dal Comune e sostenuta dal Comitato Festa Medievale di Vicopisano.

 


Questo il programma completo delle due giornate

 

VENERDì 1 LUGLIO
Piazza Cavalca

Ore 19.00 Apertura area mercato

Ore 19.30 Workshop di Lindy Hop a cura della Scuola “Jazz Road” di Pisa

Ore 21.00 Dj set con LoSpine dj a tema anni ’40

Ore 22.30 Dj set con Shorty Nick dj a tema anni ’50-‘60

SABATO 2 LUGLIO
Piazza Cavalca

Ore 18.30 Apertura area mercato

Ore 18.30 Workshop di jive/rockabilly a cura della Scuola “Fifties Jive school” di Carrara

Ore 19.15 concerto Peggy Sù & The Sexual Chocolate

Ore 20.30 concerto la Tundra

Ore 22.00 concerto Tommaso Novi

 

Durante le due serate, oltre al mercatino, sarà possibile bere la birra artigianale di Birrante e de La Staffetta, e gustare cibo da strada con food Ttuck di alta qualità: Rostivendolo, L’Apetito, Paolo Del Sarto, Duende e Toscanaccio.

redazione.cascinanotizie