Uappala Hotels riapre il Tower Plaza di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Giugno 2021

Investimento da 4,5 milioni di euro e contratto di gestione fino al 2030. Mirco Peiani: "Vogliamo sviluppare sempre più il nostro network regionale ed in particolare la nostra presenza sul territorio pisano, che reputiamo tra i più affascinanti d’Italia"

Uappala Hotels sbarca a Pisa. Dal 1° agosto la famosa società di gestione di diverse realtà dell’accoglienza in Italia, riaprirà al pubblico il Tower Plaza Hotel di via caduti del lavoro, l’unico in città, va ricordato, a cinque stelle.

La notizia è confermata dal fondatore e procuratore del Gruppo Uappala Hotels, Mirco Peiani.

Volevamo continuare a sviluppare – dice Peiani - la nostra presenza in Toscana e in particolare sulla fascia costiera. Amiamo Pisa ed oltre ad essere una città d’arte conosciuta in tutto il modo, oltre ad avere flussi turistici elevati, ci ha offerto nel tempo diverse occasioni di crescita (vedi il Toscana Charme Resort di Tirrenia e il Club Regina del Mare del Calambrone ndr)”.

L’arrivo di Uappala Hotels non è quindi casuale, ma è anche frutto della collaborazione stretta tra il Gruppo e le amministrazioni comunali.

Qua – prosegue Mirco Peiani - abbiamo sempre avuto ottimi rapporti istituzionali, con soddisfazione nostra e dell’intero territorio pisano, fornito di nuovi servizi di qualità”.

Quella di Mirco Peiani è una storia di successo. Livornese, 54 anni, (è nato il 27 dicembre 1966 ndr), figlio di portuale, aveva iniziato a lavorare nel mondo dell’accoglienza come molti ragazzi, da animatore di villaggi turistici nazionali e all’estero. Poi il salto di qualità e la gestione di alcune strutture conto terzi fino alla definitiva consacrazione e la messa regime dell’esperienza accumulata, con l’acquisizione del primo albergo, “Lo scoiattolo”.

Il Gruppo Uappala Hotels con sede a Livorno, nel quartiere Venezia, dal 1995 ne ha fatta di strada, con 18 strutture sparse in tutta Italia, standard di qualità e servizi altissimi e certificati, sempre nel segno della grande tradizione alberghiera italiana.

Il Tower Plaza Hotel di Pisa sarà anche un’occasione di rilancio per l’economia cittadina.

La struttura non necessitava di grandi lavori – continua Peiani abbiamo apportato sicuramente delle novità, questo per rispettare i nostri standard qualitativi. In tutto abbiamo investito circa 4,5 milioni di euro. Dal 1° agosto, con l’inaugurazione al pubblico, daremo lavoro a dieci persone, ma questi sono i dipendenti strettamente necessari alla riapertura del Tower Plaza Hotel. Vogliamo sviluppare sempre più il nostro network regionale ed in particolare la nostra presenza sul territorio pisano, che reputiamo tra i più affascinanti d’Italia”.

Per nove anni il Gruppo Uappala Hotel avrà quindi in gestione la struttura di via caduti del lavoro.

Dopo l’inaugurazione e fino al 2030 – conclude Mirco Peianiqua al Tower Plaza offriremo servizi di altissimo profilo. Crediamo nelle potenzialità di questa terra e cercheremo di valorizzarle al meglio con il nostro lavoro”.

Insieme allo sbarco su Pisa, Uappala Hotels ha anche annunciato il suo nuovo amministratore unico, Roberto Piccini.

Passo dalle navi agli hotel – dice Piccini, già presidente della Porto di Livorno 2000, la società che gestisce lo scalo passeggeri labronico -. L’impegno di Uappala è teso a rafforzare un marketing territoriale che faccia leva sulle tante sinergie possibili tra trasporti (aeroporti di Pisa e Firenze ndr) ed istituzioni locali: in primis i comuni e le organizzazioni turistiche”.

CLICCA QUI per tutte le info sul Gruppo Uappala Hotel e le sue strutture

carlo.palotti