Ufficiale, Pinato arriva in prestito

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 30 Luglio 2019

Ufficializzato l’arrivo del centrocampista. Abbonamenti: toccata quota 4.000

Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la società Sassuolo Calcio l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pinato, esterno classe 1995. Il giocatore era giá a Storo da qualche giorno.

Marco Pinato nasce il 9 gennaio 1995, figlio d’arte, il padre Davide è stato un buon portiere. Il Pisa per averlo ha dovuto superare la concorrenza del Monza sua città natale. Centrocampista centrale, all’occorrenza può fare anche l’esterno sinistro, cresce nelle giovanili del Milan, nel 2014/2015 va in prestito alla Virtus Lanciano, prima che il Vicenza lo acquisti a titolo definitivo. Latina, Venezia le sue altre destinazioni, prima di finire nel mirino del Sassuolo che ne acquista il cartellino per girarlo in prestito alla stessa società lagunare.
Per lui 89 partite in serie B per un totale di 5.197’ giocati impreziositi da quattro reti e 8 assist, completano le statistiche 8 cartellini gialli e due rossi per somma di ammonizioni.

Il Pisa rende noto inoltre, che la campagna abbonamenti ha fatto registrare oggi il raggiungimento della quota 4.000 tessere vendute. Clicca qui per conoscere punti vendita e orari

massimo.corsini