Ufficializzato l'arrivo di Michael Aebicher
Il giocatore partirà con la squadra alla volta della Germania, intanto è giunto a Pisa anche Cuadrado
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Bologna FC 1909 per l’acquisizione a titolo temporaneo (con obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Aebischer.
È arrivato nel tardo pomeriggio di domenica il comunicato con quale il club nerazzurro ufficializza l'arrivo del centrocampista classe 1997, di nazionalità svizzera, Aebischer si mette in mostra giovanissimo con la maglia dello Young Boys, squadra con cui debutta a 19 anni nella Super League svizzera; nel 2022 il passaggio al Bologna, squadra con cui colleziona 94 presenze (1 gol, 2 assist). Con i rossoblù centra una storica qualificazione in Champions League (11 presenze, 2 assist) e nel maggio scorso conquista la Coppa Italia.
In Nazionale vanta 32 presenze (2 gol) con la partecipazione ai Mondiali del Qatar e a Euro 2024, manifestazione dove mette a segno anche un gol nella gara vinta dalla Svizzera (3-1) sull’Ungheria. Il giocatore si aggregherà al gruppo in partenzaper la tournee in Germania.
Poche ore dopo l'arrivo di Aebischer è giunto in città anche Cuadrado, prima si è presentato a Tirrenia, poi al Cedntro Sportivo di San Piero a Grado, per lui è imminente la firma del contratto, ma non la partenza per la Germania: resterà in città a fare lavoro fisico per rimettersi in pari con compagni.