Ufficio decentrato di Putignano, preoccupazione per i cittadini e i dipendenti

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Giugno 2019

Chiusura dell'ufficio decentrato di Putignano, il silenzio dell'amministrazione comunale preoccupa il PD

Ancora silenzio da parte di questa amministrazione sul futuro dell’ufficio decentrato di Putignano, lo sottolinea con una nota stampa il Partito Democratico che si chiede. «Ha forse deciso questa amministrazione di chiudere definitivamente questa sede?»

«A maggio, afferma Marco Biondi consigliere comunale del PD,  l’assessore Bonanno rispondendo ad una mia interrogazione ha evidenziato la necessità di ulteriori valutazioni per pervenire a decisioni inerenti la sede distaccata di Putignano e in generale di tutte le sedi distaccate, visti i prossimi pensionamenti. Una risposta che non ci ha soddisfatto in quanto generica e dalla quale non si capisce neanche la volontà di questa amministrazione. Anche durante l’ultimo consiglio comunale l’argomento è stato oggetto di discussione assieme anche ai Consigli Territoriali di Partecipazione, mediante una interpellanza che ho presentato. Nuovamente questa amministrazione non ha saputo dare risposte certe rispetto alle prospettive future degli uffici decentrati. Vuole forse questa amministrazione ridurre il numero delle sedi distaccate come propone per i Consigli Territoriali di Partecipazione»?

«Questa amministrazione sembra dimenticarsi che l’ufficio di Putignano attualmente ha due dipendenti che dal 1 agosto andranno in pensione, sta formando altri dipendenti per poterli sostituire o avendo volontà di chiudere la sede non sta formando nessuno?, insiste Biondi. I cittadini di Putignano, Ospedaletto, Coltano, Montacchiello afferenti a questa sede e tutte le attività commerciali ed industriali presenti nella zona sono molto preoccupati della più che ipotetica chiusura dell’ufficio decentrato, che attualmente garantisce la possibilità di usufruire di servizi che altrimenti sarebbero erogati in centro città».

«Durante la campagna elettorale questa amministrazione ha detto che avrebbe valorizzato le periferie ed avrebbe migliorato i servizi per i cittadini e le imprese, va a concludere Biondi. Adesso ha forse intenzione di chiudere un importante ufficio presente sul territorio? È questa l’idea di valorizzazione delle periferie che ha? Questa amministrazione dovrebbe valorizzare e pubblicizzare i servizi forniti dagli uffici decentrati evitando di accentrare tutti i servizi negli uffici centrali».

redazione.cascinanotizie