Ultime 24 ore di calciomercato: in arrivo Zuelli

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 31 Gennaio 2023

Pisa molto attivo nelle ultime ore: due partenze, un riscatto e un acquisto, aspettando di capire il futuro di Sibilli

Ultime ore di calciomercato, alle 20 di questa sera, 31 gennaio, arriverà il gong e finalmente si potrà pensare solo al calcio giocato. Il Pisa a cavallo fra lunedì e martedì ha concluso diverse operazioni.

GUCHER Dell’austriaco recordman di presenze in nerazzurro come giocatore straniero abbiamo parlato qui

CISSÈ Il centravanti arrivato questa estate in prestito dall’Atalanta ha fatto ritorno alla casa madre che lo ha immediatamente girato (nuovamente in prestito) al SudTirol, quindi tornerà sabato all’Arena ma da avversario. Il giovane attaccante in nerazzurro non ha mai impressionato. Fortemente voluto da Maran, con l’avvento di D’Angelo si è ritrovato ai margini della rosa senza collezionare neanche un minuto di gioco.

CANESTRELLI Il difensore centrale è stato riscattato dall’Empoli prima del previsto. Operazione utile a disinnescare il diritto al controriscatto che la società del presidente Corsi aveva fatto mettere alla stipula del contratto con il giocatore. Adesso che il giovane centrale, nel giro della nazionale Under 21 è interamente del Pisa, stante anche il rientro in gruppo di Antonio Caracciolo, sarà girato in prestito secco al Como che l’ha spuntata sul Brescia inseritosi nella trattativa all’ultimo instante

ZUELLI È il nome nuovo uscito nella notte appena trascorsa. Se per i giocatori appena elencati c’è l’ufficialità, per questo centrocampista classe 2001 ancora si attende la conferma da parte della società nerazzurra. Il tweet nella notte di gianlucadimarzio.com lascia però intendere che l’operazione è già stata conclusa e che il ragazzo nelle prossime ore sarà a San Piero per aggregarsi alla squadra e conoscere i nuovi compagni. Emanuele Zuelli è nato a Merano, scuola Chievo, per lui 14 presenze in serie B prima di passare alla “Juventus next gen” dove ha collezionato in una stagione e mezzo 49 gettoni segnando una rete. Nel suo ruolino di marcia anche 24 presenze con la nazionale under 17.

SIBILLI Il giocatore è dato in uscita ormai da diverse settimane: Brescia, Modena, Frosinone, queste le società che hanno chiesto informazioni al club nerazzurro e proprio la capolista potrebbe spuntarla in volata sulla concorrenza.

massimo.corsini