Ultimo dell'anno al teatro di Cascina con Paolo Ruffini

Cultura
Cascina
Giovedì, 7 Dicembre 2017

Uno show che non può restare fedele alle righe di un copione perché l’improvvisazione prende il sopravvento. Si parte dal pubblico, dall’umore che c’è in sala, e si sviluppa un varietà dalla comicità esilarante, che lascia spazio a momenti di riflessione ma con un approccio all’insegna della leggerezza.

Questi sono i tratti distintivi e unici dello spettacolo “Io? Doppio!” che la notte di San Silvestro, domenica 31 dicembre 2017, a partire dalle ore 22.00, andrà in scena alla Città del Teatro di Cascina con la produzione dell’agenzia Non c’è Problema e con protagonista assoluto e mattatore d’eccezione Paolo Ruffini.

Sarà un coinvolgente happening comico nel quale l’attore e conduttore televisivo, accompagnato sul palco da Diana Del Bufalo e da Claudia Campolongo, mostrerà il suo straordinario talento nel cogliere frammenti di umanità per poi filtrarli attraverso ironia acuta e battute irriverenti.

Ma non solo. Si parlerà infatti anche di relazioni, ripercorrendo le dinamiche delle generazioni anni ‘90, quelle che non avevano gli smartphone ma usavano le cabine telefoniche a gettoni, quando non si era ancora “social”, ma forse si era molto più “sociali”. Domandandosi se quella felicità era dovuta all’essere ragazzini, o se semplicemente si era più felici e basta. Si parlerà poi di cinema, con un sorprendente monologo da costruire all’impronta con i suggerimenti del pubblico, e ovviamente non mancheranno le proiezioni dei famosi doppiaggi di spezzoni di film in vernacolo livornese. Un format stra-cult che ha reso celebre l’artista labronico DOC e che da quindici anni replica nei teatri di tutta Italia.

E nonostante si tratti di un grande one man show, al centro dell’evento ci sarà ovviamente il pubblico: il vero protagonista.

 

Anonimo