Un concorso per il logo della Certosa di Calci che festeggia 650 anni
Il 30 maggio 1366: sorgeva a Calci la Certosa di Pisa, un anno dopo l’altro, un secolo dopo l’altro, questo magnifico complesso è cresciuto in dimensioni e in fama, senza mai smettere di essere un polo di aggregazione culturale e di diffusione della conoscenza e delle belle arti: sempre più splendido, dopo gli ampliamenti settecenteschi, e sempre più ricco di risorse. Dal 1979, ha accolto tra le sue mura anche il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.
Nel corso del 2016 la Certosa festeggierà così, alla grande, i suoi 650 anni. E lo farà con l’obiettivo di rendere quest’anno ancor più memorabile, tutti gli enti coinvolti si sono raccolti in un Comitato che si propone di valorizzare con ogni mezzo l’eccezionalità del luogo e della ricorrenza.
Università di Pisa, Museo di Storia Naturale, Comune di Calci, Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno, Polo Museale della Toscana, Segretariato Regionale MIBACT Toscana, Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci, Regione Toscana stanno lavorando ad un calendario di eventi ai quali sin d’ora siete tutti invitati.
Resta soltanto da "inventare" un simbolo, un logo, un icona, che rappresenti le celebrazioni. E qui nasce l'idea del Museo di Storia Naturale che per conto del Comitato, ha bandito un concorso grafico. Al fortunato (e bravo) vincitore andrà un premio in denaro di 1000 euro, assieme al privilegio di festeggiare la Certosa in prima fila: il suo logo sarà usato per la celebrazione e tutti gli eventi ad essa collegati.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 29 febbraio, tutte le informazioni sono reperibili su www.msn.unipi.it.
Potrete inoltre scaricare il regolamento anche dal link che trovate qui a sinistra sotto le foto
Allegato | Dimensione |
---|---|
Il regolamento del concorso | 50.18 KB |