Un incendio distrugge due auto a Montopoli

Cronaca
Cuoio
Domenica, 7 Luglio 2024

Ancora da chiarire le cause del rogo che ha arrecato danni anche all'illuminazione pubblica

Sabato sera, alle ore 22:14, una Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è dovuta intervenire con prontezza in via Martiri della Libertà, nella frazione di Marti, comune di Montopoli in Val d'Arno, per un incendio che ha coinvolto diverse autovetture. L'intervento è stato reso necessario a causa del rogo che ha colpito una macchina, propagandosi poi a un'altra auto parcheggiata nelle vicinanze, alla resede e alle colture di due abitazioni private, oltre a un lampione dell'illuminazione pubblica.

Grazie all'arrivo tempestivo della squadra con due mezzi antincendio, le fiamme sono state prontamente domate e i luoghi dell'intervento messi in sicurezza. Sono stati espletati tutti gli atti formali necessari per garantire la sicurezza pubblica e privata. Sul posto è arivata anche la Sindaca del Comune di Montopoli Val d'Arno Linda Vanni che si trovava nelle immediate vicinanze dove stava svolgendo "Street Food nel Borgo". Le cause dell'incendio sono attualmente in fase di accertamento. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Municipale e la ditta appaltatrice per la pulizia della strada e il ripristino del lampione danneggiato. 

L'efficace intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato ulteriori danni, garantendo la sicurezza della comunità e la ripresa delle normali attività nel più breve tempo possibile.

redazione.cascinanotizie