Un Natale in nerazzurro alla Fondazione Stella Maris
La delegazione del Pisa porta doni, sorrisi e vicinanza ai giovani pazienti dell’IRCCS
Una mattinata all’insegna della solidarietà e della vicinanza quella vissuta alla Fondazione Stella Maris di Calambrone, dove ieri una delegazione del Pisa Sporting Club ha fatto visita ai giovani pazienti e al personale dell’IRCCS. Un gesto nato poche settimane dopo l’incontro avvenuto al Centro Sportivo di San Piero a Grado, quando un piccolo gruppo di bambini seguiti dalle unità di Neurologia dello sviluppo e Psichiatria e Psicofarmacologia dello sviluppo era stato accolto per una giornata speciale dalla squadra nerazzurra.
Questa volta sono stati Samuele Angori, Giovanni Bonfanti e Gabriele Piccinini, in rappresentanza di tutto il club, a portare doni natalizi, sorrisi e auguri direttamente nei reparti e nelle aree di attesa della struttura. La visita è stata occasione per incontrare bambini e ragazzi, i loro familiari e il personale sanitario, in un clima di grande partecipazione. Selfie, autografi e piccoli gadget nerazzurri hanno scandito una mattinata intensa e ricca di emozione.
Il tour si è concluso nel Laboratorio di Medicina Molecolare e Neurobiologia, dove i calciatori hanno potuto conoscere da vicino alcune delle linee di ricerca portate avanti dall’IRCCS del Calambrone.
Presente alla visita anche il presidente della Fondazione Stella Maris, Giuliano Maffei, che ha sottolineato il valore di questo appuntamento: «Per noi è un onore aver ricevuto una rappresentanza della squadra. Una nuova testimonianza della vicinanza e del legame affettivo che ci uniscono da tempo: è una storia che continua ed è bello questo essere insieme, ciascuno con i propri talenti. Siamo rimasti molto colpiti dall’attenzione dei calciatori per le cose che facciamo e dal loro interesse nell’ascoltare i nostri ricercatori. La mattinata è stata davvero ricca di incontri emozionanti con i giovani pazienti e le loro famiglie, e il nostro è davvero un grazie dal cuore».





