Un Pisa rimaneggiato di scena a Cittadella. Diretta su Punto Radio dalle 18:30

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 11 Marzo 2021

Ancora due partite in tre giorni con il Pisa che deve fare i conti con le tante assenze. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 18:30

Non solo il Cittadella, all’avversario di turno per il Pisa si aggiunge un nemico assai più subdolo e temibile: il Covid-19 con il quale non basta il rispetto rigido delle regole e dei protocolli. Così Gucher e compagni si mettono in marcia verso il Veneto con più di un punto interrogativo e con un’unica certezza, ovvero quella di andare ad affrontare un avversario terribilmente forte che dimostrò tutto il suo valore nella partita di andata quando però il Pisa era squadra completamente diversa da quella attuale, soprattutto nella condizione mentale.

D’Angelo fa la conta degli assenti: Masucci, Sibilli, Vido, Caracciolo, Meroni, Soddimo, Mastinu. Il Pisa deve rinunciare ancora una volta a sette potenziali titolari, nella speranza che Varnier risulti recuperato e vede difesa e attacco letteralmente falcidiati, per completare la rosa saranno aggrebati anche alcuni giocatori della primavera. Davanti a Gori il rebus più complicato, l’unico sicuro di una maglia è Benedetti al suo fianco Varnier, se in condizione o De Vitis, più remota l’ipotesi Masetti, unico centrale di ruolo disponibile al 100%. Sulle corsie esterne dovrebbe tornare Beghetto a sinistra, mentre a destra si giocano una maglia Lisi e Belli, con Birindelli di rincorsa. Per il centrocampo Mazzitelli, Marin e Siega sono i candidati con Gucher trequartista e in avanti la coppia Marconi-Palombi. In casa granata, Venturato, l’allenatore più longevo della categoria, sceglie il 4321, ballottaggio sulla sinistra fra Donnarumma e Benedetti con quest’’ultimo, ex nerazzurro, favorito. Centrocampo con diversi assenti, mancheranno oltre a Iori, squalificato, Vita, Mastrantonio e Pavan. In avanti Tsadjout favorito su Ogunseye. A dirigere la gara è stato chiamato Matteo Gariglio di Pinerolo, clicca qui per i precedenti ed i dettagli della designazione

Sette i precedenti far le due squadre ed il Pisa al Tombolato ha vinto 4 volte, tutte consecutive e tutte nei primi quattro confronti con i granata. L’ultima risale al 25 marzo 2007 grazie ad un goal di capitan Ferrigno, da allora due sconfitte ed un pareggio, quello della scorsa stagione deciso dalle reti di Pinato e Iori su rigore.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini