Un Pisa rimaneggiato riparte da Udine per cercare l'impresa
Tanti gli assenti, compreso Durosinmi ancora senza transfer internazionale
Il Pisa inizia il girone di ritorno, una lunga disceva verso la fine el campionato, che vede i nerazzurri partire dall'ultima casella della classifica con davanti una impresa che se realizzata avrebbe dell'epico. Dopo 12 punti in 19 gironate, la squadra di Gilardino per sperare nella salvezza dovra cercare di farne almeno in doppio nello stesso numero di partite. Una missione che potrà essere realizzata solo se il gruppo rimarrà coeso e dal calciomercato arriveranno giocatori di qualità, già pronti per aiutare chi ha tirato la carretta fino ad oggi.
Il primo avversario di questa seconda parte della stagione non è dei più semplici: l'Udinese è squadra solida che naviga in acque tranquille lontano dall'Europa, ma anche a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. In casa si fa rispettare, inevitabile sottolineare che servirà una prestazione con i contro fiocchi per tornare a casa con qualche punto. Il passo lontano dall'Arena sarebbe anche da salvezza, va confermato nel girone di ritorno, abbinato ad una accelerata nelle partite casalinghe.
|
|
|
In tema di formazione Meister si è rimesso dalla sindrome influenzale che lo ha tenuto fuori contro il Como ed è molto probabile che ritorni ad essere al centro dell'attacco nerazzurro, insieme ad uno fra Tramoni e Moreo. Nzola, è ormai un brutto ricordo e Durosinmi in attesa di poter dare il suo contributo. A centrocampo potrebbero essere riconfermati gli uomini che hanno iniziato la gara contro il Como, con Hojholt al posto di Marin, mentre in difesa Calabresi potrebbe risprendersi la maglia da titolare, riportando Coppola in panchina.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Giovanni Ayroldi di Molfetta. Ad assisterlo ci saranno Marcello Rossi di Biella e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto assistente Kevin Bonacina di Bergamo. In sala Var ci sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato da Michael Fabbri di Ravenna. Il fischietto pugliese ha diretto il Pisa nove volte con il bilancio di tre vittorie un pareggio e cinque sconfitte. |
In Friuli si è giocato in dodici occasioni con il bilancio di tre vittorie, l'ultima nel dicembre 91 con rete di Ferrante, coincide anche con l'ultima sfida fra le due squadre;cinque pareggi e quattro sconfitte. L'Udinese non batte i nerazzurri dal marzo 1984, quando edinho e Causio ribaltarono la rete realizzata nel primo tempo da Criscimanni.
Per seguire la partita appuntamento dalle 14:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.





