Un riconoscimento pubblico per il Pisa Beach Soccer
Il consigliere comunale Marco Biondi propone di premiare la squadra all’Arena Garibaldi
Il Pisa Beach Soccer, fresco vincitore del terzo scudetto della sua storia, potrebbe ricevere un riconoscimento ufficiale da parte della città. La proposta arriva dal consigliere comunale Marco Biondi, che ha inviato una lettera al presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado, al proprietario Alexander Knaster e al sindaco Michele Conti, chiedendo una cerimonia pubblica per celebrare il trionfo.
Il club nerazzurro del beach soccer ha conquistato il titolo nazionale battendo in finale il Catania BS, riscattando così la sconfitta subita nella scorsa stagione. Dopo i successi del 2021 e del 2022, la squadra pisana si conferma tra le realtà più solide e vincenti del panorama italiano.
«Un risultato di questa portata merita di essere celebrato pubblicamente. Lo sport è un veicolo fondamentale di identità e orgoglio per la città» ha sottolineato Biondi, che propone di consegnare il premio in occasione della prima partita casalinga del Pisa SC in Serie A, il 30 agosto contro la Roma all’Arena Garibaldi. L’idea è di organizzare la cerimonia prima del fischio d’inizio o durante l’intervallo, davanti al pubblico di casa.
«Sarebbe bello vedere le due principali realtà calcistiche della città unite in un momento di festa e condivisione» ha concluso il consigliere.