Un supermercato al posto de "Le Scimmie": un caso ancora aperto

Cronaca
Primo Piano
PISA e Provincia
Martedì, 18 Gennaio 2022

Stamani Punto Radio è tornata in Piazza Belvedere a Tirrenia per ascoltare le opinioni dei cittadini. Unicoop Firenze decide di non rilasciare dichiarazioni

Ne avevamo dato notizia lo scorso sabato e da quel momento, sul web e non solo, per le strade di Pisa e Tirrenia, nei bar e tra la gente, la polemica è detonata come un vero e proprio uragano.

LEGGI ANCHE "Addio a "Le Scimmie": Tirrenia perde definitivamente uno dei suoi locali più iconici

La definitiva chiusura de "Le Scimmie" club di Piazza Belvedere, sancita dall'inizio dei lavori che a breve porteranno all'apertura di un nuovo punto vendita della grande distribuzione, non è andata giù a tantissima gente.

E pensare che quel fondo (250 metri quadrati ndr) era rimasto sfitto da circa 4 anni e negli ultimi 2, era rimasto invischiato in un procedimento giudiziario, fino al sequestro dell'immobile stesso.

Questa mattina, dopo le prese di posizione della politica e delle associazioni di categoria, Punto Radio è tornata in Piazza Belvedere a Tirrenia, dove ha raccolto le testimonianze dei cittadini e di chi "Le Scimmie" ha amato. Non solo, tra le voci ascoltate, anche quelle di chi vede di buon occhio l'arrivo di un nuovo punto vendita della grande distribuzione.

Tra i nostri interlocutori principali, oltre a Ranieri Bottai (speaker di Punto Radio conosciuto ai più come Randy Dj), Valentina Noccioli, proprietaria di un negozio che affaccia proprio sulla piazza al centro della polemica e presidente del Centro Commerciale Naturale di Tirrenia, nonché consigliera della presidenza Confesercenti Pisa con delega per Tirrenia.

N.B. Dopo due giorni alla ricerca di conferma del possibile sbarco in Piazza Belvedere a Tirrenia di un nuovo punto vendita Coop.Fi, da parte della catena di grande distribuzione, è stato deciso, singolarmente, di mantenere il massimo riserbo. Unicoop Firenze ha comunicato a Punto Radio di non volere rilasciare dichiarazioni in merito all'intera vicenda.

RIASCOLTA LA DIRETTA DI "IN STRADA CON PUNTO RADIO"

redazione.cascinanotizie