Un'azienda di marketing riceve il "Bollino Etico Sociale"

Economia
Calcinaia
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Siamo a Calcinaia dove ha sede la RGR Comunicazione agenzia specializzata in servizi di marketing strategico, comunicazione integrata, project e innovation management, rapporti con i media e ufficio stampa. Ha ottenuto l'attestato secondo lo standard "Bollino Etico Sociale" 

Ha superato con successo l’assessment del proprio modello organizzativo e ottenuto l’attestato secondo lo standard Bollino Etico Sociale che contraddistingue le organizzazioni intenzionate a promuovere azioni di Innovazione Sociale, valorizzandole se già presenti ovvero sviluppandole se non ancora presenti.
 

Sono state proprio l’attenzione alla sostenibilità e l’innovazione sociale che durante l’emergenza Covid hanno spinto RGR a mettersi al servizio delle imprese e degli imprenditori condividendo pro bono competenze e strumenti di innovazione e comunicazione aiutandoli a superare con successo le difficoltà riscontrate durante l’emergenza. 

“Per essere sostenibile un’azienda deve trovare nuovi modelli di operatività per generare valore economico, valore sociale e avere un impatto positivo sull’ambiente. Il Bollino Etico Sociale è un metodo per lo sviluppo e la valorizzazione di tutte queste azioni. Abbiamo scelto di attestare RGR perché il suo approccio innovativo e la sua capacità di reagire al cambiamento rispecchiano appieno l’idea di impresa sostenibile.” dichiara Ivan Foina, ideatore del metodo Bollino Etico Sociale. 
“Stiamo attraversando una vera e propria rivoluzione dei modelli economici. Il classico schema basato sulla ricerca del profitto a prescindere ha mostrato chiaramente tutti i suoi limiti e le imprese che non riescono a cambiare prospettiva stanno perdendo terreno sempre più rapidamente. RGR in questo contesto vuole essere al fianco di tutte le aziende che intendono innovare e perseguire uno sviluppo sostenibile fatto di responsabilità economica, sociale ed ambientale. Per farlo mette a loro disposizione le sue competenze e capacità di integrare nel modello strategico di business la creazione di valore sociale con la creazione di valore economico, per il raggiungimento di una leadership sostenibile. Così, per dare l’esempio, RGR ha scelto di adottare in prima persona questo modello di sostenibilità attestandosi secondo lo Standard Bollino Etico Sociale®.” conclude Leonardo Ristori, CEO di RGR Comunicazione e Innovation Manager MiSE.
 

redazione.cascinanotizie