Urbino Taccola-Cuoiopelli: 0-3. Derby pisano di Eccellenza ai conciari. Continua il periodo no dei termali tra le mura amiche

Sport
Vicopisano
Domenica, 23 Ottobre 2016

Il derby pisano del girone A di Eccellenza Toscana va alla Cuoiopelli, in vantaggio già al quarto d’ora del primo tempo con l’autorete di Puleo. Per i conciari arriva così la seconda vittoria e il nono punto stagionale. L’Urbino Taccola, invece, continua a non sfruttare al meglio il fattore campo e resta fermo a quota dieci in classifica generale.

Partita vivace nei primi minuti. Al 14’ Cerri s’impossessa della sfera al limite, entra in area di rigore termale e dopo due conclusioni ribattute a tu per tu con Frongillo, la sfera è toccata da Puleo per l’1 a 0 ospite. La squadra di Rocca non riesce a rispondere come ci si aspetterebbe, il risultato non cambia e sul minimo scarto si va all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi squadre in campo senza variazioni. Passa un minuto e Pieroni infila in porta il diagonale del raddoppio. Poco dopo l’Urbino Taccola resta in dieci per l’espulsione di Dal Poggetto già ammonito, non accade molto, e prima della fine (38’), Sardelli entrato da poco, ricalca la rete di Pieroni e con un diagonale chiude i conti sul 3 a 0 definitivo.

 

Il tabellino

URBINO TACCOLA-CUOIOPELLI: 0-3 (7a giornata Eccellenza Toscana)

URBINO TACCOLA: Frongillo, Puleo, Mattiello, Casali, Hemmy, Dal Poggetto, Sammuri (15’ st Naldini), Dughetti, Lici (42’ st Toni), Benedetti (32’ st Ercole), Bova; a dis. Meini, Taglioli, Coscetti, Ambrosio. All. Rocca

CUOIOPELLI: Poli, Burgalassi, Ciabatti, Giani (35’ st Sardelli), Botrini, Trocal, Caciagli, Niccolai, Vanni, Cerri (10’ st Morelli), Pieroni (24’ st Mancini); a dis. Pannocchia, Giannetti, Guidi, Marinari. All. Caramelli.

ARBITRO: Bertini di Lucca (Prencipe-Conti).
RETI: pt 14’ Puleo (aut); st 1’ Pieroni, 38’ Sardelli.
NOTE. Espulso al 5’ st Dal Poggetto (U) per doppia ammonizione; ammoniti: Sammuri, Burgalassi, Cerri.

carlo.palotti