Urbino Taccola e mister Polzella si separano: “Grazie per una stagione da protagonisti”
L’Urbino Taccola saluta il suo allenatore Luca Polzella, che non sarà alla guida della prima squadra nella stagione 2025/26
La società biancorossa ha annunciato ufficialmente la fine del rapporto professionale con il tecnico che, nella stagione appena conclusa, ha portato la squadra a sfiorare l’accesso ai playoff nel girone A del Campionato di Promozione Toscana.
Sotto la guida di Polzella, l’Urbino Taccola ha disputato una stagione di alto livello, competendo testa a testa con le squadre di vertice e costruendo un’identità solida e competitiva. A testimoniare la solidità del lavoro svolto, un dato su tutti: tra le mura amiche di Uliveto solo la Real Cerretese, poi vincitrice del girone, è riuscita ad avere la meglio.
Nel comunicato ufficiale, la società ha espresso parole di grande stima nei confronti dell’allenatore, sottolineando sia le sue qualità tecniche che quelle umane, e augurandogli un brillante prosieguo di carriera.
Resta ora da vedere chi sarà il prossimo tecnico a raccogliere l’eredità di Polzella e guidare l’Urbino Taccola nella nuova stagione.
Questo il comunicato ufficiale:
“Urbino Taccola e l’allenatore della prima squadra, Luca Polzella, non proseguiranno il rapporto professionale nella stagione 2025/26. Il Club desidera ringraziare il tecnico Polzella per la stagione appena trascorsa alla guida della squadra biancorossa, con cui è stato sfiorato il traguardo dei play off nel Campionato di Promozione Toscana girone A. Una stagione, quella di cui è stato condottiero Polzella, che ha visto l'Urbino Taccola competere ad altissimi livelli, al pari di tutte le prime della classe. Soltanto la vincitrice del girone Real Cerretese infatti è riuscita a passare indenne dal fortino di Uliveto. A Luca, professionista dalle doti tecniche e umane indiscusse, va il nostro più grande ringraziamento con l'augurio di un brillante proseguo di carriera.”