"Utopia del Buongusto" il teatro tra Bientina e Casciana Terme

Eventi e Tempo libero
Bientina
Venerdì, 15 Ottobre 2021

Sabato 16 ottobre 2021, alle 21,30 al Teatro delle Sfide (Via XX Settembre) a Bientina (Pisa) e  domenica 17 ottobre alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Via Regina Margherita 11), va in scena lo spettacolo “La favola di un’altra giovinezza”

Interpretato e diretto da Eliana Cantone. Drammaturgia di Giordano V. Amato e musica dal vivo di Elisa Fighera. 

A Bientina cena alle 20,00 presso la pasticceria “Cavallini” e pizzeria “L’angolo della pizza” ad euro 15,00. Da non perdere: il vivace centro storico di Bientina con le sue vetrine autunnali e il museo etrusco nella chiesa di San Girolamo. 

A Casciana Terme cena alle 20,00 presso il Gran Caffè delle Terme ad euro 15,00. Da non perdere: l’inimitabile mood autunnale di Casciana Terme ed i suoi profumi e una giornata alle terme. 

Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354.

Lo spettacolo – La favola di un’altra giovinezza è la storia tragica, comica ed ironica, di Maria Piarulli, italo-rumena figlia di immigrati pugliesi in Romania, alla fine dell’800. All’età di 65 anni Maria viene colpita da un fulmine che, invece di ucciderla, le dona una nuova possibilità, una seconda giovinezza. Il viaggio onirico, sospeso e sottile, grottesco e terrigno, di un’anziana costretta a ringiovanire, alla ricerca della propria essenza. Una fiaba dell’eterno ritorno alla rovescia, epica e metafisica, dalla struttura circolare. Una riflessione sul tempo e sull'eternità? Forse. Ma senz’altro con divertimento, utilizzando un turpiloquio che non sfocia mai nella volgarità. C’è morbidezza nella fisicità, si percepisce che ogni azione, parola o canto sono introiettati, assimilati, restituiti con spontaneità. Un bel percorso, evocativo ed incantatorio. Lo spettacolo è arricchito da virtuosismi polifonici e linguistici e dall’originale musica di archi.
 

redazione.cascinanotizie