Utopia del Buongusto: notte anarchica in omaggio al Teatro come spazio officina

Cultura
Bientina
Martedì, 1 Ottobre 2019

Una prima assoluta per il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto”. Sabato 5 ottobre  2019 alle 21,30 al Teatro delle Sfide a Bientina (Pisa), Guascone Teatro presenta “Attori X (Per)”. Evento speciale con cinque attori/autori in via di selezione

Notte anarchica, irriverente ed arguta, vendetta necessaria degli attori contro la nuova, vecchia, seminuova e classica drammaturgia. Omicidio di giornata contro il teatro di ricerca, il teatro danza, l'agitprop, gli stand up, la regia, il disegno luci, il programma di sala, il dibattito post spettacolo, le prove aperte e tutte queste diavolerie del ‘900. Vendetta sia. Questa sera gli attori hanno occupato il palcoscenico, faranno molto, faranno bene. Vi mostreranno quale animale sia l'attore e quanto possa farvi innamorare e soffrire. 5 artisti per 5 piccole perle di teatro, tutte e 5 in prima nazionale.

Forse anteprime, forse primi studi di progetti più ampi, forse fiamme durate solo una notte. Omaggio al teatro come spazio officina, luogo di invenzione permanente e rifugio per letteratura viva e sogni. 5 professionisti fuori dal coro per ascoltar voci divergenti. Vi piacciono gli spettacoli collaudati? Paura di rischiare? Non avete spazio per nuove esperienze e nuovi innamoramenti? Oggi state a casa a guardare i vostri quadri di nature morte: mele, un fico, foglie di vite, un tappo di sughero. Qui sul palco oggi scintillano lampi di genio.

Istruzioni per un buon uso di Utopia - Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 ad euro 8,00 escluso eventi speciali. Cena dello Chef (novità dal 2018). Si tratta di cene speciali firmate da uno chef, più ricercate e spesso a tema euro 20,00.

Se non ci trovi al telefono fatti social! Scrivici su messenger a Guascone Teatro, scrivici una mail (entro le ore 12:00 dell’evento scelto) scrivici su whatsapp, fermaci per strada, fai segnali di fumo, insomma se vuoi ci trovi. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto che quest’anno compie ventidue anni e promette anche per il 2019 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Ventiduesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

Alle 20,00 cena in luogo presso i ristoranti di Bientina. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una visita all’oasi di Tanali, ottima occasione di birdwatching.

redazione.cascinanotizie