"Utopia del Buongusto" sbarca per tre giorni a Santo Pietro Belvedere

Eventi e Tempo libero
Capannoli
Mercoledì, 22 Giugno 2022

Venerdì 24, sabato 25, domenica 26 giugno 2022 alle 21,30 al Parco La Castellina di San Pietro Belvedere - Capannoli (Pisa), Guascone Teatro presenta «L’aiuto becchino». Di e con Andrea Kaemmerle, Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini

Regia Andrea Kaemmerle. In scena una storia vera e personale, la vita di una famiglia in un luogo “decisamente serio”: il cimitero di Campi Bisenzio.
 
Lo spettacolo - Un giardino, un boschetto, un’aia, in poche ore vengono sapientemente trasformate nel luogo del grande riposo; eppure qui c’è vita, molta vita, troppa vita. L’aiuto becchino è uno spettacolo che nasce dall’omonimo testo di un bravissimo scrittore, Giacomo A. De Bastiani, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pensieri arguti e molta dolcezza. 
 
Ne nasce una girandola di personaggi talmente buffa da riconciliarci con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni. Non potevamo farci scappare un’idea tanto curiosa che ha portato alla nascita di uno spettacolo dove il pubblico si trova inserito completamente in scena, un po’ protagonista, un po’ consigliere e un po’ testimone degli eventi. In scena tre attori forgiati dalla stessa accademia della vita, amici che si conoscono e si intendono molto bene. La terra e la vanga. Orto o camposanto? In fondo l’atto di piantare e quello di seppellire sono molto simili.
 
Cena in luogo alle 20,00 a cura del ristorante La Cambusa ad euro 15. L’ingresso allo spettacolo è di euro 8. Informazioni e prenotazioni al 328 0625881 o al 320 3667354. Da non perdere: una passeggiata nel borgo storico e sul ponte mediceo di Pontassieve, una delle viste più incredibili della Vald'era e capirete da dove viene il nome Belvedere.
 

redazione.cascinanotizie