Vaglini gol e Urbino Taccola a +5 sul limite della zona play-out. Secondo successo consecutivo termale

Sport
Vicopisano
Domenica, 15 Gennaio 2017

Seconda vittoria consecutiva (quarto risultato utile, tre vittorie e un pareggio) per l’Urbino Taccola, che batte 1 a 0 lo Sporting Cecina nello scontro diretto grazie alla rete di Vaglini e sale a +5 sul limite della zona play-out del girone A di Eccellenza Toscana.

Nel primo tempo del Giuliano Taccola giocano meglio gli ospiti, in predominio soprattutto nella parte centrale del campo. Per due volte è Tognoni a togliere le castagne dal fuoco dei ragazzi di Riccardo Rocca. In chiusura (42’), su una ripartenza di Dughetti, arriva anche la risposta dell’Urbino Taccola, ma Vaglini tutto solo chiude a lato e le due formazioni vanno all’intervallo sullo 0 a 0.

Nella ripresa squadre confermate e padroni di casa fin da subito più convinti. Al quarto d’ora Benedetti prende il posto di Cosi, passano dieci minuti, e l’Urbino Taccola spreca l’occasione del vantaggio dagli undici metri con Vaglini (24’). Il capitano termale, però, tre minuti dopo (27’) riscatta l’errore dal dischetto e sulla bella percussione di Benedetti, sotto porta, fredda Cionini per l’1 a 0. Mister Polzella prova a riaprire la gara con gli inserimenti di Modica per Lorenzini e di El Falahi per Pedroni, ma è ancora l’Urbino Taccola ad avere la palla del raddoppio con Dal Poggetto, ben servito da Benedetti. Il risultato non cambia più e l’Urbino Taccola può festeggiare il settimo successo stagionale.

 

Clicca sul link sottostante e ascolta l'intervista al Ds termale Luca Scaramuzzino da tablet e smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=37LatRFLrNA&feature=youtu.be

 

Classifica e risultati

Clicca QUI e guarda i RISULTATI della diciassettesima giornata del girone A di Eccellenza Toscana

Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del del girone A di Eccellenza Toscana

 

Il tabellino

URBINO TACCOLA-SPORTING CECINA: 1-0 (17a giornata Eccellenza Toscana)

URBINO TACCOLA: Tognoni, Tolani, Ambrosio, Coscetti, Lazzerini, Casali, Sammuri, Dughetti, Vaglini, Dal Poggetto, Cosi (15’ st Benedetti); a dis. Frassi, Brogni, Puleo, Pizzonia, Lotti, Gueye. All. Rocca.

SPORTING CECINA: Cionini, Lorenzini (27’ st Modica), Zoppi, Pacciardi, Skenderi, Scarpa, Fabbri (20’ st Bencini), Bartorelli, Pirone, Periccioli, Pedroni (27’ st El Falahi); a dis. Lisi, Nigiotti, Campisi, Calandrino. All. Polzella.

ARBITRO: Nigro di Prato (Biagioni-Gioffredi).

RETI: st 27’ Vaglini (UT).

NOTE. Al 24’ st Vaglini (UT) sbaglia un calcio di rigore; ammoniti: Periccioli (SC), Sammuri (UT), Vaglini (UT), Skenderi (SC), Coscetti (UT), Zoppi (SC).

carlo.palotti