Variazion al traffico, sensi unici invertiti a San Frediano. A breve variazioni anche a San Lorenzo a Pagnatico

Cronaca
Cascina
Venerdì, 7 Settembre 2018

Negli ultimi giorni il Comune di Cascina ha apportato diverse modifiche al traffico, con inversioni di alcuni sensi unici a San Frediano a Settimo (via Curtatone, via Icilio Felici e via Giuseppe Giusti) senza le dovute comunicazioni di preavviso alla cittadinanza.

Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, abbiamo contattato la polizia municipale cascinese, che ha confermato le variazioni.

"Gli uffici tecnici comunali - spiegano i vigili urbani di Cascina - stanno smaltendo delle vecchie ordinanze, rimaste incompiute per la mancanza dei fondi necessari alla nuova seganaletica verticale. Ora i soldi sono stati trovati e le variazioni sono state attuate".

La polizia municipale comunica inoltre che nei prossimi giorni saranno apportate importanti modifiche alla circolazione su altre arterie del territorio: via Stradiola e via Del Borghetto a San Lorenzo a Pagnatico.

 

Poco dopo la pubblicazione dell'articolo, ecco a tempo di record le specifiche del Comune di Cascina

Il Comune di Cascina informa che da oggi (venerdì 7 settembre) partono i lavori per modificare la circolazione in prossimità della scuola primaria di San Lorenzo a Pagnatico e del polo scolastico di San Frediano. Ecco come cambierà la viabilità.

A San Frediano sarà invertito il senso di marcia in via Giusti, in via Felici e in via Curtatone. Dalla Tosco Romagnola sarà possibile immettersi in via Giusti, che sarà percorribile in direzione sud-nord verso le scuole, mentre per reimmettersi sulla Tosco Romagnola occorrerà percorrere via Curtatone, che sarà percorribile solo in direzione nord-sud, dalle scuole verso Tosco Romagnola.

A San Lorenzo a Pagnatico in via Stradiola sarà istituito il senso unico di marcia con direzione sud-nord a partire dal numero civico 21 e fino all'incrocio con via Spinelli. Inoltre, via Stradiola sarà chiusa al transito nel tratto di fronte alla scuola nei 15 minuti precedenti e nei 15 minuti successivi all'orario di ingresso e di uscita degli alunni della scuola primaria. Infine, sarà istituito il senso unico di marcia in via del Borghetto con senso ovest-est nel tratto compreso tra l'incrocio con via dell'Arancio e l'incrocio con via Stradiola.

carlo.palotti