Vauro batte la Ceccardi per ko, querela archiviata
Ne dà notizia il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, che per conto del Comune decide di non opporsi alla richiesta di archiviazione del magistrato
L'episodio avvenne nel 2016, il vignettista Vauro, ospite della trasmissione televisiva "L'aria che tira" sul La7, criticò l'allora sindaca di Cascina: "a me questa Sindaca mi fa schifo, sono schifato da quello che quella persona ha detto.... si vanta di aver espulso 14 persone dal suo paese del c...". Susanna Ceccardi aveva deciso di non rinnovare l'accordo per l'accoglienza dei richiedenti asilo politico e rifugiati, (il famoso SPRAR), gestito da associazioni del terzo settore.
La querela da parte della Sindaca Ceccardi arrivò di lì a poco.
Come annuncia l'attuale sindaco Betti, questo è un capitolo chiuso, non ci fù diffamazione: "A sei anni di distanza dalla querela, presentata dalla sindaca Susanna Ceccardi contro Vauro, è arrivata l'archiviazione. Viste le chiare motivazioni presentate dal magistrato, abbiamo valutato di non presentare opposizione alla richiesta di archiviazione. Per il Comune di Cascina capitolo è chiuso."