VCC Under 13 cede il primo round alla Pallavolo Cascina
Pallavolo Cascina - Volley Club Cascinese 2-1 (25-23; 25-27; 25-14)
Pallavolo Cascina: Bani, Bernardeschi, Caciagli, Cavallini, Cei, Corsi, Crabu, Greco, Neri, Tellini. All: Zecchi. Dir. Acc: Romboli
Volley Club Cascinese: Afrune, Biasci, Corsini, Di matteo, Lenzi, Luppichini, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti. All: Viviani. Dir. Acc: Afrune.
Arbitro: Sig. Stefano Taddei
Si ferma sul più bello, almeno per il momento, la corsa del Volley Club Cascinese che cede 2-1 nella semifinale di andata alla Pallavolo Cascina. partita al cardiopalma, con due set risolti sul filo di lana e con il VCC che nella prima frazione dilapida un buon vantaggio.
Dopo un avvio con il freno a mano tirato da parte delle ragazze di Viviani che commettono diversi errori e condizionano negativamente l'andamento di dell'inizio del primo set, le biancorosse si portano in vantaggio di sei punti, pur senza strafare. Le casciavoline aggiustano il tiro e punto dopo punto raggiungono le avversarie sul 15 pari, buon momento delle biancoverdi che con una serie di ottime conclusioni si portano sul 16-21. A questo punto il VCC spegne la luce e la Pallavolo Cascina conquista il set 25-23.
Nella seconda frazione, capitan Biasci e compagne partono più convinte, meno errori ed una migliore gestione della palla consente loro di portarsi sul 9-13, per poi subire il ritorno prepotente delle padroni di casa che lottano come leoni fino alla fine arrendendosi solo sul 25-27.
Nel terzo parziale le due squadre si affrontano a viso aperto, mettendo in mostra un gioco, a tratti, spumeggiante, fino al cambio campo, poi il Cascina prende il sopravvento e conclude con facilità 25-14.
Il passaggio del turno e la qualificazione per la finale è ancora tutto da giocare. La partita di ritorno alla palestra di Casciavola sarà decisiva. Il cascina partirà con un set di vantaggio ma le ragazze di Viviani possono ribaltare la storia di questa serie.