A Vecchiano istituita la Commissione Consiliare temporanea sui Consigli di Frazione

Politica
Vecchiano
Giovedì, 6 Ottobre 2016

Nuovi strumenti e nuove strategie di partecipazione. Il Comune di Vecchiano intende dare maggiori strumenti ai cittadini per interagire e collaborare con la stessa Amministrazione. Su questi presupposti viene istituita una Commissione Consiliare temporanea sui Consigli di Frazione e gli istituti di partecipazione e comunicazione. Il Consiglio Comunale, nella seduta del 29 settembre, ha approvato il documento che dà il via libera all'istituzione di questo organismo ed esplicita le sue funzioni.

“Come peraltro previsto dal nostro programma di governo, abbiamo ritenuto utile predisporre una fase in cui apportare alcuni correttivi agli strumenti dei Consigli di Frazione e, quindi, istituire un'apposita commissione per mettere a punto delle nuove strategie di partecipazione attiva da parte della cittadinanza alla vita istituzionale”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori.

 La Commissione sarà composta da due Consiglieri comunali della maggioranza e due della minoranza, garantendo la presenza di tutti i gruppi consiliari. “Avvicinare amministrazione e cittadini, rendere più trasparente l’azione amministrativa, comunicare più comprensibilmente le scelte: sono questi alcuni dei risultati che ci aspettiamo, andando ad intraprendere questo percorso che inizia dalla istituzione di questa Commissione temporanea”, affermano il Sindaco Angori e l'Assessora Canarini.

luca.doni