Verodol Casciavola, in casa contro il Bottegone

Sport
Navacchio
Venerdì, 28 Novembre 2025

Nel campionato di Serie C di Pallavolo, le rossoblù cercano la terza vittoria di fila

Ottava giornata del campionato di serie C femminile, e sabato 29 novembre la Verodol Casciavola attende la visita del Progetto Volley Bottegone, in una giornata che sarà dedicata al nostro sponsor McDonalds McDrive di Navacchio, ospite al Pala Pediatrica a sostegno della fondazione Ronald McDonalds, una occasione in più per essere presenti sulle tribune a fare il tifo per la squadra rossoblù ed unire al supporto per la Verodol, il piacere di poter fare della beneficienza.

VERODOL La squadra rossoblù, dopo la bella vittoria conquistata sul campo del Pietro Larghi e con la serie positiva aperta da due turni, va alla ricerca del tris. Vietato in questo momento guardare la classifica, ma occorre giocare sempre con lo spirito visto a Colle Val d'EDlsa e nei set casalinghi contro Montevarchi, quando è partita la rimonta che ha portato al 3-2. Sulla via del recupero completo sia Interlandi che Lombardi, Baldacci può vedere aumentare le opzioni a sua disposizione. Mancheranno ancora l'infortunata Bacherini, anche per lei grandi progressi, e la nazionale azzurra Cenghiaro, così coach Baldacci potrà contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Monari.

LE AVVERSARIE Il Progetto Volley Bottegone, dopo la salvezza conquistata lo scorso campionato al termine dei playout fa delle permanenza in categoria l'obiettivo primario e dopo un inizio difficile, fatto di una sola vittoria e cinque sconfitte, nello scorso turno ha conquistato tre punti preziosi contro una diretta concorrente, per tanto si presenterà al Pala Pediatrica con il morale alto deciso e determinato per tentare lo sgambetto alla Verodol.

L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designata la signora Alice Del Freo. Quattro i precedenti con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte.

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due non si sono incontrate una sola volta al Pala Pediatrica: era l'opening day dello scorso campionato e le rossoblù si imposero, non senza sofferenza, al tie break.

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini