Verso le elezioni. "Per una società inclusiva": iniziativa del PD a Pisa
Presente al circolo Arci Alberone anche il candidato alla Camera (uninominale) Stefano Ceccanti
Oggi, lunedì 12 settembre alle ore 19.00, presso la sede del Circolo Arci Alberone si svolgerà l’iniziativa dal titolo "Per una società inclusiva. Politiche di coesione e ius scholae". All’evento, organizzato da organizzata dai circoli PD di Pisanova e San marco San giusto, prenderanno parte Don Massimo Biancalani, Stefania Bozzi e Stefano Ceccanti.
"Pensiamo che la risposta al crescente abbandono dei quartieri, al loro degrado sia nel costruire attraverso politiche pubbliche un diverso modello di società: una società coesa e inclusiva in cui tutti si sentano partecipi di un percorso di miglioramento del contesto in cui vivono” – dichiara Mario Iannella, Segretario del circolo PD Pisanova. “Una comunità di persone che collaborino a rendere vissuta la propria realtà, facciano sentire tutte le persone a casa e responsabili del benessere dell'altro. Tanto si può fare anche a livello locale, Stefania Bozzi e Don Massimo Biancalani sono esempi di esperienze funzionanti” – continua Iannella.
“Alcune cose possono essere fatte a livello nazionale, in primis lo ius scholae. Alla politica del controllo e dell'esclusione, dell'abbandono e della sorveglianza della destra cittadina, vogliamo contrapporre un modello diverso. Fondato sulla solidarietà e sulla costruzione insieme di spazi pubblici e privati che possano essere vissuti da tutti i cittadini", conclude il Segretario del Circolo PD Pisanova.