Verso le Europee 2024. Il Partito Democratico candida Antonio Mazzeo

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Aprile 2024

È inserito nella Circoscrizione Centro. Mazzeo: "Sarà una sfida difficilissima ma al tempo stesso affascinante"

Antonio Mazzeo, politico pisano area PD, presidente del consiglio regionale della Toscana, sarà candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Poco più di un mese fa la sua autocandidatura, raccolta dal Partito Democratico nazionale e rilanciata in vista del turno elettorale.

Antonio Mazzeo è stato inserito nella Circoscrizione Centro (Toscana, Lazio, Marche, Umbria).

 

Ha scritto Oreste Sabatino, segretario provinciale del Partito Democratico.

La Direzione nazionale del PD ha votato all'unanimità le liste per le prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024.

Tra i candidati della nostra circoscrizione, la circoscrizione Centro che comprende la Toscana, insieme a Lazio, Marche e Umbria, ci sarà anche Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana.

La lista sarà guidata dalla nostra segretaria nazionale Elly Schlein, che ha deciso di correre come capolista nella circoscrizione Centro e nelle Isole.

La candidatura di Antonio Mazzeo nasce sicuramente da un riconoscimento dell'attività e del lavoro svolto in questi anni per la nostra provincia e per l'intera Toscana.

Il nostro territorio e partito hanno nuovamente un'opportunità di eleggere un proprio rappresentante al Parlamento europeo, auspico dunque che tutte e tutti potremmo lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Le elezioni europee di giugno sono un appuntamento importante e cruciale per il futuro del nostro Paese e dell'Europa. Le sfide e le crisi che abbiamo di fronte richiedono una risposta europea.

Noi ci saremo anche in questa sfida, per una Toscana e un'Europa più forte, giusta, coesa e sostenibile.

 

Ha scritto Antonio Mazzeo.

Sono candidato alle elezioni Europee dell'8 e 9 giugno nel collegio dell'Italia Centrale!

Lo scrivo con una emozione difficile da descrivere, con l'adrenalina di una nuova avventura e la gratitudine per la fiducia ricevuta dalla segretaria Elly Schlein, dal presidente Stefano Bonaccini e dalla direzione nazionale del Partito Democratico

Ho accettato di mettermi a disposizione della nostra comunità per poter rappresentare la Toscana, TUTTA, e una parte fondamentale del nostro Paese che abbraccia costa, Appennini, borghi, città, distretti produttivi, aree interne e centri d'innovazione.

Lo farò convinto che si può e si deve costruire un'Europa capace di prendersi cura di ogni individuo. Un'Europa che sia quella dell'I Care di Don Milani, del sogno di Spinelli, della speranza di Sassoli. Un'Europa che sia, davvero, l'orizzonte possibile delle nuove generazioni.

Sarà una sfida difficilissima ma al tempo stesso affascinante.

La faremo insieme, come sempre, e io ci metterò tutta la passione, l'entusiasmo, l'energia e la voglia di poter restituire almeno un po' del tanto che ho ricevuto in questi anni.

Si parte, allora. Scarpe comode e zaino in spalla.

Insieme a tutte e tutti voi sarà un viaggio bellissimo.

 

redazione.cascinanotizie