Verso Pisa-Südtirol, squadra al lavoro da mercoledì

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 6 Maggio 2025

Venerdì 16 o il giorno seguente la sfilata sui lungarni con il bus scoperto

L’eco dei festeggiamenti per la promozione in Serie A sono ancora sotto gli occhi e nel cuore di tutto l’ambiente: tifosi, istituzione, giocatori e staff, ma il calendario presenta il conto e venerdì ci sarà da onorare l’impegno di quella che inizialmente era l’ultima giornata di campionato diventato poi la penultima per lo slittamento della 34esima giornata dovuto alla scomparsa di Papa Francesco.

La squadra nerazzurra tornerà al lavoro nella giornata di mercoledì, due giorni di vacanza per smaltire l’ubriacatura dei festeggiamenti, e solo 48 ore per preparare una partita contro una squadra che solo qualche settimana fa era spacciata, ma che oggi sin può considerare salva, anche se per la matematica gli manca un solo punto.

Poco tempo quindi per il lavoro sul campo, ma bene ha fatto Inzaghi a concedere un giorno in più ad una squadra che in nove mesi ha speso davvero tanto e realizzato un miracolo sportivo senza precedenti. Quello che è certo è che si giocherà in un’Arena pressochè esaurita in un vero e proprio prologo di quella che sarà la festa post Pisa-Cremonese.

Già, la festa. Pisa-Cremonese si giocherà alle 20:30, salvo cambiamenti dell’ultima ora che non sono esclusi. Se la formazione lombarda avrà la sua posizione congelata dalla matematica, nella stanza dei bottoni si potrebbe anche decidere per un cambio di orario, ma tutto questo dsarà reso noto non prima di sabato mattina. Comunque sia al termine della gara con i grigiorossi, sarà allestito il palco nel cerchio di centrocampo e la LegaB procederà alla consegna del trofeo riservato alle squadre promosse in serie A. Resta da stabilire il giorno della sfilata sui lungarni con il bus scoperto che potrebbe andare in scena venerdì 16 oppure sabato 17 con modalità ancora da stabilire.

foto greta taylor corsini (@greta.cr2)


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini