Vicopisano, al via il corso di autodifesa femminile

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 25 Febbraio 2020

L'ASD Kick Boxing di Vicopisano organizza, come ogni anno, un corso di autodifesa femminile, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, per le donne residenti nel Comune di Vicopisano.

Il corso si svolgerà nel mese di marzo, nella palestra delle scuole superiori di primo grado di Vicopisano, il lunedì e il giovedì alle ore 19.00 e sarà diretto da Paolo Bernardini, Maestro di arti marziali e psicologo dell'emergenza (e vigile del fuoco), coadiuvato da Simone Vegni, cintura nera di kickboxinf. 
Presentazione del corso e iscrizioni lunedì 2 marzo alle 19.00 nella palestra comunale. Il corso è a numero chiuso e l'iscrizione comprende l'assicurazione sportiva ACSI per tutto il 2020, previa presentazione di certificato medico non agonistico con ECG. 
Il corso si articolerà in questo modo: motivazioni e aspettative, obiettivi, prevenzione primaria, linguaggio non verbale del corpo e prossemica, tecniche di difesa e di attacco delle arti marziali, profilo psicofisiologico e gestione dello stress. Per informazioni è possibile contattare Paolo Bernardini: 331/5776540. 

"Ringraziamo tanto, parlo a nome dell'Amministrazione Comunale _ sottolinea l'Assessora alle Pari Opportunità, Valentina Bertini _ ancora una volta Paolo Bernardini per questo corso. Ci tengo a ribadire che esso nasce per ampliare il novero delle molteplici iniziative organizzate, da tempo, dall'Amministrazione e dal Consiglio per le Pari Opportunità, sulla violenza di genere. Bernardini mette a disposizione la sua grande esperienza e le sue ottime competenze, come Maestro di arti marziali e psicologo, per offrire alle donne anche questo tipo di supporto sia psicologico che sportivo. Approfitto dell'occasione per ricordare che a Vicopisano c'è uno sportello antiviolenza fisso, nel Palazzo Comunale, gratuito, che abbiamo attivato in collaborazione stretta con la Casa della Donna di Pisa, ogni giovedì dalle 14.00 alle 16.00. Per contattarlo è disponibile 24 ore su 24 il numero 050/561628 che offre informazioni anche sugli altri sportelli attivi, sono garantite sia privacy che riservatezza." 
Per informazioni: www.viconet.it. 
 

redazione.cascinanotizie