Vicopisano, dall'amministrazione dura condanna al "killer dei piccioni"

Politica
Vicopisano
Martedì, 6 Aprile 2021

Dopo le minacce rivolte a chi lo aveva denunciato, interviene il vicesindaco: "Non ci sono scuse e parole, condanno, condannerò e condanneremo queste minacce"

Una brutta storia di cronaca. L'episodio accaduto a Vicopisano pochi giorni fa, con la denuncia di un cittadino dedito alla "caccia" dei piccioni in pieno centro storico, con tanto di sequestro del fucile usato da parte dei Carabinieri, la lite e le seguenti minacce ("Te la farò pagare" ndr) urlate dall'improvvisato cacciatore a chi lo aveva poco prima scoperto, avrà nuove ripercussioni.

La donna minacciata, infatti, ha deciso di cambiare aria e cercare casa altrove. Un posto dove vivere e trovare maggiore sicurezza per se stessa, i suoi animali e la sua famiglia. Una decisione difficile, ma netta, presa per non rischiare "di essere impallinata" da chi aveva giustamente, aggiungiamo noi, denunciato.

Tante le polemiche nate intorno all'accaduto, con troppi distinguo e le conseguenti accuse di alcuni verso chi non aveva preso netta distanza dall'uomo che sparava ai piccioni per divertimento (leggi anche: Sparava ai piccioni per divertimento, denunciato dopo la lite e le minacce).

Proprio nella giornata di Pasquetta, invece, il vicesindaco di Vicopisano Andrea Taccola, aveva pubblicato su Facebook una riflessione in cui riportava la posizione ufficiale dell'amministrazione comunale vicarese. Un post, che mette fine (speriamo) ad una storia da censurare senza esitazioni.

"In questi giorni sono intervenuto su alcuni post FB esprimendomi a favore di un giovane ragazzo e difendendo anche alcune attività riconosciute dal nostro ordinamento Democratico.
La Stella Polare della nostra Amministrazione è la Legalità, chi mi conosce sa quanto tengo a questa cosa.
Mai e poi mai da Vicesindaco del nostro Comune di Vicopisano posso/possiamo (la Giunta e tutta l'Amministrazione, Minoranza, credo di poter parlare anche a loro nome, e Maggioranza) accettare minacce contro chi si schiera dalla parte della Legge.
Chi denuncia illeciti e per di più situazioni pericolose nel nostro borgo quali sparare dalla finestra a volatili o qualsivoglia animale (non è stato un Cacciatore!) deve essere protetto e difeso da tutta la Comunità!
Non ci sono scuse e parole, condanno, condannerò e condanneremo queste minacce.
La nostra Comunità non accetta queste logiche ... a Vicopisano la Legalità è la Stella Polare della Comunità tutta.
W Vicopisano e tutte le belle persone che ci abitano!
".

redazione.cascinanotizie