Vicopisano, smascherata azienda che abbandona rifiuti
Questa mattina il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, dopo l'ennesima segnalazione da parte di alcuni cittadini che denunciavano l'abbandono lungo Via Vecchia Bientinese di sacchi dell’immondizia, si è recato direttamente a fare un sopralluogo per prendere coscienza della situazione.
Siamo all'altezza del Vecchio Mercato del Mobile ed il Sindaco, accompagnato da un operaio del Comune e dalla Polizia Municipale, preventivamente informata delle segnalazioni, si è tirato su le maniche, messo i guanti e ha rovistato nei sacchi trovando fra le altre cose fatture e ricevute del molto probabile trasgressore, un azienda localizzata fuori dal comune di Vicopisano che verrà denunciata (essendo una ditta la denuncia sarà penale) e controllata dalla Polizia Municipale di competenza del territorio.
L'augurio è che l'impegno in prima persona delle istituzioni possa agire da deterrente affinchè i rifiuti vengano da tutti smaltiti corretatmente. Intanto bravo al Sindaco che personalmente porta avanti questa battaglia. Speriamo che un gesto semplice e che dovrebbe essere nella natura delle cose, possa essere di esempio per tutti.
foto tratta da Facebook