Violenta aggressione a due studenti in centro storico

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 30 Ottobre 2021

L’episodio è accaduto in piazza dei Cavalieri, i due giovani rapinati sono finiti in ospedale

Un energumeno violento e pericoloso è finito in manette questa mattina a Pisa, dopo la rapina a due studenti fuori sede in Piazza dei Cavalieri. L'uomo, un senegalese di 31 anni conosciuto dalle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio nel Centro Italia, già destinatario di ordine di espulsione, prima dell'arresto, è riuscito a sfuggire anche ad altri due amici dei ragazzi rapinati e non contento, ha sfilato ad uno di loro il portafoglio per poi dileguarsi in via Roma.

LA RAPINA
Tutto era iniziato intorno alle 7 di sabato 30 ottobre, con il senegalese avvicinatosi ai due studenti fuori sede con la scusa di vendere della droga. Ricevuto il no dei due studenti, il rapinatore era passato alle vie di fatto ed aveva sottratto ad uno di loro il telefono cellulate (un IPhone).

L'AGGRESSIONE
Alla reazione degli studenti, il 31enne senegalese aveva risposto con i pugni, prima di rompere sulla nuca di uno dei due una bottiglia di vetro (percosse che costeranno ai due studenti, entrambi curati al pronto soccorso, 30 e 9 giorni di prognosi, con uno dei due costretto a diversi punti di sutura al volto).

L'ARRESTO
Poi l'intervento degli amici e la segnalazione fatta alla Polizia, intervenuta sul posto ed indirizzata verso via Roma e l'Orto Botanico, dove dopo qualche ricerca, gli agenti pisani hanno circondato e arrestato il 31enne per rapina aggravata.

Data la sua pericolosità, l'uomo è stato incarcerato al Don Bosco su disposizione del PM di turno Dominijanni in attesa dell'interrogatorio di garanzia e di convalida dell'arresto.

redazione.cascinanotizie