EVENTO ANNULLATO - "Vita da burattini" il 23 gennaio alla Città del Teatro

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 18 Gennaio 2022

La decisione, obbligata, dopo la malattia occorsa ad un attore

EVENTO ANNULLATO

“Vita da burattini” previsto per domenica 23 gennaio  lla Città del Teatro di Cascina

La Città del Teatro e la compagnia Teatro della Tosse, sono spiacenti di comunicare che, a causa della malattia di un attore, lo spettacolo Vita da burattini previsto per domenica 23 gennaio alle ore 17.00 è stato annullato.  Il teatro sta lavorando, insieme alla produzione, per riprogrammarlo.

Confidando nella comprensione del pubblico in questo momento difficile, si prega di consultare il sito e le pagine social Facebook e Instagram della Città del Teatro per aggiornamenti in merito.  

Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro martedì 15 febbraio 2022 con le seguenti modalità:  

Per i biglietti acquistati presso il teatro il rimborso sarà effettuato presso la biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì anche dalle 17 alle 19.

Tutte le domeniche dalle 16 alle 17.

Per i biglietti acquistati on line e nelle rivendite Boxoffice e Ticketone potranno richiedere il rimborso attraverso il sito Ticketone al link www.rimborso.info

La rassegna Domenica a Teatro riprenderà il 30 gennaio alle 17 con lo spettacolo LA TERRA DEI SOGNI della compagnia Teatro del Buratto, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.

 


La storia è quella della Compagnia dei Burattini e dei due fratelli burattinai che da generazioni la gestiscono. Da tempo il pubblico non si presenta ed il teatro è vuoto, ormai quasi in rovina, burattini e burattinai senza i bambini non riescono più a trovare un senso e non hanno di che sostentarsi. Nell’attesa che le cose cambino passano le giornate a provare e riprovare lo spettacolo “La gazza ladra” di Emanuele Luzzati, che avrebbe dovuto andare in scena ma non ha mai debuttato.

Mentre la miseria e la fame aumentano, senza bambini oltre il sipario, alcuni burattini spariscono misteriosamente, forse rapiti da un qualche malvivente. Cosa sta accadendo in teatro? Chi sta tramando contro i due fratelli e i loro piccoli amici? Saranno proprio i bambini che li aiuteranno a svelare il mistero? 

Vita da burattini, nato durante il lockdown da un’idea di Pietro Fabbri, è uno spettacolo per due attori (Irene Lamponi e Pietro Fabbri) e una compagnia di burattini; un gioco e un omaggio al teatro e alla tradizione delle tante storie raccontate negli anni dai burattini di Bruno Cereseto ed Emanuele Luzzati; anche un altro modo per rendergli omaggio nel centenario della sua nascita.  
Lo spettacolo scritto e diretto da Andrea Collavino ha debuttato in prima nazionale ad Andersen Festival 2021.

teatro d’attore e burattini 
dai 5 anni 
durata 50’ 
ridotto del teatro

Biglietti da 5 a7,50€ +dp

Prevendite 
Circuito Boxoffice e Ticketone e on line 
Presso la biglietteria del teatro 
dal lun al ven 10-14, il merc anche 17-19 
La biglietteria la domenica aprirà alle ore 16 
 
 

redazione.cascinanotizie